pubblicato venerdì, 18 Gennaio 2019

articolo scritto da

Pensioni ultima ora: Quota 100, Fornero “governo svende illusioni”

Pensioni ultima ora Quota 100 Fornero governo svende illusioni
Pensioni ultima ora: Quota 100, Fornero “governo svende illusioni”

Fornero contro le illusioni del governo


Pensioni ultima ora: ancora una volta è l’ ex ministro del lavoro Elsa Fornero ad affrontare l’ argomento previdenziale. L’ intervento ha avuto luogo nel corso della presentazione al Collegio Carlo Alberto di Torino del libro dal titolo esplicativo “ Chi ha paura delle riforme”. Ormai da molti mesi la professoressa Fornero continua apertamente a criticare l’ impostazione della riforma che il Governo Conte intende approvare. Da Torino parole altrettanto dure all’ indirizzo dei rappresentanti del nuovo esecutivo.


Pensioni ultima ora, le critiche di Elsa Fornero al Governo Conte

Pur riconoscendo che “ nessuna riforma è perfetta” l’ ex ministro Fornero ha evidenziato che “ ciò che è distruttivo di questo governo è la svendita di illusioni sulle pensioni, come se il passato potesse tornare perché uno di loro butta il petto in fuori e dice ‘ ci penso io’”.

Molto negativo è stato il giudizio sulla volontà dell’ attuale maggioranza di approvare ed introdurre Quota 100. “ Questo governo non ha nessuna cognizione del calo demografico dell’ Italia e non si chiede se ripristinare un diritto mette a rischio i diritti dei più giovani”. Tornando alle motivazioni che hanno spinto l’ allora governo in carica ad approvare la riforma ribattezzata riforma Fornero la diretta interessata ha aggiunto: “ se fai una riforma delle pensioni non è per negare questo diritto. Ma è per far si che le pensioni siano un diritto anche per le generazioni future. I governi populisti invece si limitano all’ oggi”.

LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK

Pensioni ultima ora, Fornero: metodi fascisti

In occasione della presentazione del suo libro ha anche stigmatizzato altre scelte che hanno caratterizzato l’ azione di esponenti del MoVimento 5 Stelle e della Lega. “ Abbiamo un ministro che ha sbattuto fuori dalla presidenza dell’ Asi il fisico Battiston, una ministra che cancella tutto il Consiglio Superiore di Sanità, in nome del cambiamento o forse del suo atteggiamento ondivago sui vaccini. Io non esiterei a definire questo come azioni che hanno connotazioni fasciste. Si tratta di brutti segnali”.

Fornero non risparmia parole di fuoco: “ In questo Paese si sta instaurando un clima barbaro. Di fronte a certi attacchi nei miei confronti ho spesso pensato come dovevano sentirsi alcuni professori negli anni del fascismo, prima delle leggi razziali, quando si usava il metodo della calunnia per screditare una persona”.

Infine Fornero ha concluso: “ Quello che ha fatto Salvini di mettere le foto di alcuni personaggi, tra cui la sottoscritta, con lo slogan ‘ io non ci sarò’ è fatto per screditare, per mettere alla gogna. Ora se questi non sono metodi fascisti, io non so cosa siano”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: