pubblicato martedì, 15 Gennaio 2019

articolo scritto da

Fabio Fazio: età, moglie e figli. La carriera televisiva

Fabio Fazio: età, moglie e figli. La carriera televisiva
Fabio Fazio: età, moglie e figli. La carriera televisiva

Carriera Fabio Fazio e vita privata


Fabio Fazio, uno dei volti più noti della Rai, è un giornalista che negli anni ha fatto carriera da conduttore. Sono innumerevoli i programmi di successo che dal 1982 vedono Fabio come presentatore, ma conosciamolo meglio.


Gerry Scotti: figli, età e moglie. Carriera del presentatore tv

Fabio Fazio: la carriera televisiva

Fabio Fazio è nato il 30 novembre 1964 a Savona. Ha 54 anni, è alto 176 cm e pesa 77 chili.

Laureatosi in Lettere a Genova, nel 1982 è stato scoperto da Giancarlo Magalli durante il suo esordio da imitatore nel programma radiofonico Black out. Ben presto debutta in televisione, affiancando grandi personaggi, quali: Raffaella Carrà e Loretta Goggi. Successivamente, Fabio Fazio, decide di dedicarsi alla conduzione di programmi rivolti ad un pubblico più giovane, tra questi: Jeans (1987).

Su Odeon Tv, è stato conduttore per tre anni di Forza Italia e nello stesso periodo, su Rai, ha preso parte ai programmi: Fate il vostro gioco e Mai dire mai. Nel 1991 conduce Mi manda Lubrano, programma nel quale ha ottenuto molto successo. Il 1993, vede Fabio Fazio come ideatore e conduttore del programma Quelli che il calcio. Qualche anno dopo  presenta -affiancando Claudio BaglioniAnima Mia. Conduce poi due edizioni consecutive del Festival di Sanremo, nel 1999 e nel 2000. Ma il programma che ha sicuramente riscosso più successo è Che tempo fa, condotto per ben 14 stagioni.

La vita privata di Fabio Fazio

Sin dal 1994, Fabio Fazio, è sposato con Gioia. I due si conoscono da quando erano ragazzini, in quanto la moglie del giornalista, è figlia di un importante medico di Savona. Della sua vita privata si sa ben poco, proprio perché ha sempre cercato di tenerla fuori dalla luce dei riflettori. Quel che sappiamo è che nel 2004 nasce Michele, il primogenito della coppia, e nel 2009 Caterina. Il conduttore è molto legato alla vita familiare, e trascorre molto del suo tempo disponibile, insieme alla moglie e ai figli. È un padre premuroso e attento, e per quel che si sa, anche un ottimo marito.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: