Dario Baruffa: chi è lo chef di MasterChef e ristorante

Pubblicato il 11 Gennaio 2019 alle 06:45 Autore: Gloria Frugoni

Dario Baruffa è uno chef conosciuto grazie alla sua partecipazione al talent show di cucina Masterchef Italia 5, in cui si è classificato sesto.

Dario Baruffa: chi è lo chef di MasterChef e ristorante
Dario Baruffa: chi è lo chef di MasterChef e ristorante

Chi è Dario Baruffa a MasterChef


Dario Baruffa è uno chef conosciuto grazie alla sua partecipazione al talent show di cucina Masterchef Italia 5, in cui si è classificato sesto.

La vita privata dello chef Dario Baruffa

La passione per la cucina dello chef Dario Baruffa nasce presto. La domenica faceva a gara con il padre per la miglior cottura della carne ai ferri. Inoltre proviene da una famiglia emiliana quindi è cresciuto con la pasta fresca della domenica.

Nell’adolescenza la passione per il cibo è stata messa da parte per inseguire studi diversi.

Poi, dopo aver cambiato lavoro, la passione per la cucina ha acquisito un ruolo più importante con la frequentazione di corsi di cucina e la partecipazione a Masterchef Italia 5.

Dario Baruffa ha inoltre una forte passione per il viaggio che riesce a coniugarsi completamente con quella per il cibo perché nei vari posti lo chef scopre nuovi ingredienti e sapori.

Rubina Rovini di MasterChef: marito, ricette e chi è

Dario Baruffa dopo Masterchef italia 5

Dopo la partecipazione allo show culinario Masterchef Italia 5 Dario decide di studiare e lavorare per coronare il sogno di diventare uno chef. Entra nel mondo della ristorazione e collabora con il ristorante “I Gabbiani” a Pieve di Cento e al “Country Club” di Fossadalbero per vari eventi a tema food.

La sua nuova avventura è l’apertura dell’osteria “La Vecia Bera” nel suo paese d’origine, il comune di Berra. Lo chef insieme ad alcuni amici di vecchia data ha deciso di aprire questo ristorante di cucina tradizionale, basata principalmente su piatti di carne e di pesce, unita a sperimentazioni dell’ex concorrente di Masterchef Italia 5.

Nel ristorante sarà presente anche la pizzeria. Il menù varierà ogni mese per proporre molti prodotti. Saranno presenti anche molte manifestazioni per valorizzare le iniziative locali attraverso il cibo.

L’osteria “La Vecia Bera” ha aperto a giugno con un aperitivo e una cena con menù degustazione.

Su questa nuova esperienza Dario Baruffa ha dichiarato: “È una nuova sfida, un ritorno nel mio paese dove è nata la mia passione per la buona cucina. Torno a Berra tra gli amici di una vita pronto ad offrire al territorio una proposta nuova, un’osteria che propone menù della tradizione ferrarese con un tocco di innovazione. Voglio unire il classico dei cappellacci all’esotico del risotto al Mojito. L’esperienza di Masterchef mi ha permesso di crescere, ho trascorso momenti intensi e anche ricevuto notorietà, ora spero di spiccare il volo. All’inaugurazione verranno a trovarmi tanti protagonisti del programma, sarà una festa per tutti”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

 

Per commentare su questo argomento clicca qui!