articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Ermal Meta: padre, fidanzata e storia. La carriera del cantante

Ermal Meta padre, fidanzata e storia. La carriera del cantante
Ermal Meta: padre, fidanzata e storia. La carriera del cantante

Carriera e biografia Ermal Meta


Rivelazione di Sanremo 2017 con Vietato morire, brano che l’ha portato a classificarsi al terzo posto vincendo anche il Premio della Critica, Ermal Meta è uno degli artisti più in vista del momento.

Ermal Meta: l’infanzia difficile

Ermal Meta è nato il 20 aprile 1981 a Fier, in Albania. Il suo nome in albanese significa “vento di montagna” e, proprio come il vento, Ermal è riuscito a non farsi intrappolare dal suo vissuto difficile. Il cantante non ha mai nascosto la sua infanzia con un padre violento che, anzi, è stata soggetto di alcune sue canzoni. Prima fra tutte Vietato morire che ha conquistato il cuore di migliaia di persone, e successivamente ricordiamo Lettera a mio padre, nel quale racconta il suo rapporto con il genitore col quale non parla più dall’adolescenza.

Alessandra Amoroso: fidanzato, età e vita privata. La carriera

Ermal Meta: l’amore per la musica

I genitori di Ermal Meta sono entrambi musicisti e la mamma, violinista, gli ha trasmesso l’amore per la musica sin da piccolo. La sua prima canzone l’ha scritta a soli 12 anni, per una ragazza di cui si era innamorato. Un talento grande, il suo, che l’ha portato sul palco del Festival di Sanremo nel 2017 facendo spiccare il volo alla sua carriera. Secondo una classifica stilata da Google, Ermal Meta è stato addirittura uno dei personaggi più cercati nel 2017 (al settimo posto).

Ermal Meta: la vita sentimentale

Il cantante è stato fidanzato per oltre 9 anni con la speaker radiofonica, Silvia Notargiacomo. Resta ancora privata la causa che ha portato la parola fine alla loro lunga storia. Nel 2018, in un’intervista per Vanity Fair il cantante ha dichiarato la fine del suo amore con Silvia: “Ho avuto una storia di nove anni e mezzo. Non stiamo più insieme ma i dettagli riguardano solo lei e me”.

Al momento, quindi, la relazione che sta portando avanti il cantante è quella con i suoi fan, I lupi di Ermal. Ermal ama infatti il contatto con i suoi fan, il che lo porta a essere molto attivo sui social.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: giovedì, 14 Febbraio 2019