Concorsi pubblici gennaio 2019: posti e requisiti diplomati-laureati

Pubblicato il 30 Gennaio 2019 alle 06:55 Autore: Guglielmo Sano

Diversi concorsi pubblici in arrivo tra gennaio e febbraio per chi sta cercando un impiego; posti in Rai, nell’Università e nella Scuola

Concorsi pubblici gennaio 2019: posti e requisiti diplomati-laureati
Concorsi pubblici gennaio 2019: posti e requisiti diplomati-laureati

Requsiti e domanda concorsi pubblici gennaio 2019


Diversi concorsi pubblici in arrivo tra gennaio e febbraio per chi sta cercando un impiego; posti in Rai, nell’Università e nella Scuola, spazio anche agli aspiranti assistenti sociali.

Concorsi pubblici: Università e Scuola

L’Università di Bari ha messo a bando 6 posti per personale di area amministrativa e gestionale. Nello specifico, i posti sono così suddivisi: due posti per la sezione contabilità dell’Amministrazione Centrale; altri due posti sono relativi alla sezione Gestione dei processi relativi alla didattica e dei servizi delle segreterie studenti; altri due per la sezione di gestione delle attività di supporto alla Ricerca. Soltanto per questi ultimi è richiesta la Laurea, negli altri due casi basta il diploma per candidarsi. Previste sia prove scritte che orali, la domanda può essere inviata tramite Pec, tramite raccomandata alla Direzione generale dell’Ateneo o consegnata a mano. Termine ultimo per presentarla giorno 14 gennaio.

Nel frattempo, è stato pubblicato il bando per il tanto atteso concorso per DSGA; le domande per partecipare alla selezione con in palio 2004 i posti da direttore dei Servizi Generali e Amministrativi andranno fatte pervenire entro il 28 gennaio.

Concorsi pubblici: Rai e Sanità

La Rai alla ricerca di 5 professori d’orchestra. Infatti, l’azienda radiotelevisiva ha pubblicato un bando per un primo contrabbasso con obbligo di fila, per un contrabbasso di fila, per un violino di fila, un primo corno con obbligo di fila e un terzo corno con obbligo di fila e sostituzione. L’offerta prevede un contratto a tempo indeterminato presso l’Orchestra Sinfonica Nazionale di Torino. Per partecipare al concorso bisogna essere in possesso del diploma di licenza superiore dello strumento. Le scadenze variano a seconda del ruolo: le date sono quelle del 25 gennaio, del 5 febbraio e del 18 febbraio. Anche le date delle prove cambiano a seconda della posizione per cui ci si candida (avverranno tra i primi di febbraio e di marzo).

Si segnala anche un concorso pubblicato dall’Unità Locale Socio Sanitaria di Bassano del Grappa per un l’assunzione di un Collaboratore Professionale Sanitario – Assistente Sociale. Necessario aver conseguito la Laurea e essere iscritti all’apposito Albo. Domanda da inviare entro il 17 gennaio attraverso il sito dell’Aulss 7 – Veneto. Prevista una prova scritta, una orale e una pratica.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Guglielmo Sano

Nato nel 1989 a Palermo, si laurea in Filosofia della conoscenza e della comunicazione per poi proseguire i suoi studi in Scienze filosofiche a Bologna. Giornalista pubblicista dal 2018 (Odg Sicilia), si occupa principalmente di politica e attualità
Tutti gli articoli di Guglielmo Sano →