Tyler Blevins: altezza, patrimonio e quanto guadagna Ninja con Fortnite

Pubblicato il 19 Gennaio 2019 alle 06:51 Autore: Francesco Somma

Di pro gamers ne abbiamo visti tanti. Ma sapete chi è Tyler Blevins? È il gamer di Fornite più forte e ricco del mondo. Ecco i dettagli su di lui.

Tyler Blevins altezza, patrimonio e quanto guadagna Ninja con Fortnite
Tyler Blevins: altezza, patrimonio e quanto guadagna Ninja con Fortnite

Chi è Tyler Blevins in Fortnite


È stato senz’altro il gioco dell’anno, quello che ha saputo mettere in seria difficoltà le grandi case di videogame e che ha rivoluzionato il mondo dei giochi. Fortnite è in una fase di splendore assoluto e non accenna ad arrestare la sua ascesa. Come in ogni videogame che si rispetti c’è un player, ovvero un giocatore, che si distingue rispetto al resto. Oggi vi parliamo di Tyler Blevins meglio conosciuto come Ninja. Chi è e quanto guadagna? Scopriamolo.

Tyler Blevins: il giocatore di Fortnite più forte al mondo

Di recente in una lunga intervista alla CNN, Ninja ha rivelato di guadagnare circa 10 milioni di dollari tra abbonamenti e streaming di Twitch e YouTube. Cifre da capogiro per un ragazzo che ha una grande dote, trasformare la propria passione in un lavoro. Il 27 cresciuto in quel di Chicago è riuscito in questo intento. Il suo canale YouTube conta circa 20 milioni di iscritti, per quanto riguarda le sue dirette streaming su Twitch parliamo di centinaia di migliaia di utenti che lo seguono live. Eppure i 10 milioni che Ninja guadagna sono una cifra irrisoria rispetto a quanto Epic Games è riuscita a cavare da Fortnite, ovvero tre miliardi di dollari. Un gioco sul quale non avrebbero puntato in molti data la sua particolarità. I contenuti esclusivi di Fortnite, per i player che desiderano acquistarli, consistono in migliorie estetiche dei propri personaggi.

Giampiero Galeazzi: malattia, figli ed età. Che fine ha fatto oggi

Tyler Blevins: quanto tempo passa su Fornite e quali sono i suoi sponsor

Alcuni marchi importanti hanno iniziato a puntare su Ninja. Samsung, Uber e Red Bull hanno affiancato il loro nome a quello di Tyler. Pensate che sono circa 40.000 le persone che pagano mensilmente un abbonamento al suo canale YouTube con la speranza di capire i segreti per giocare a Fortnite dai suoi video o dalle sue dirette. Tuttavia quella che potrebbe sembrare una passione tranquilla e spensierata in realtà è un vero e proprio lavoro che porta via gran parte del tempo libero. Ninja infatti ha si realizzato il suo sogno, ovvero quello di diventare un giocatore professionista, ma ha anche trascorso più di 12 ore online su Fornite per diventare quello che è oggi. Una giornata lavorativa insomma molto impegnativa e al netto di tutto, anche molto faticosa.

Francesco Somma

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →