pubblicato martedì, 15 Gennaio 2019

articolo scritto da

Tour Down Under 2019: tappe, percorso e altimetria. Diretta tv e streaming

Tour Down Under
Tour Down Under 2019: tappe, percorso e altimetria. Diretta tv e streaming

Tour Down Under, il percorso 2019


Manca sempre meno alla partenza della prima gara ciclistica valida per il calendario World Tour 2019. Il prossimo 15 gennaio da North Adelaide (Australia) partirà infatti il Tour Down Under, che si concluderà il giorno 20 a Willunga Hills. Si tratta della ventunesima edizione della corsa a tappe australiana. A trionfare lo scorso anno fu il sudafricano Daryl Impey.


Tanti nomi importanti saranno al via. Tra questi Peter Sagan, Diego Ulissi, Richie Porte, Caleb Ewan, Michael Woods, Daryl Impey ed Elia Viviani.

Le tappe che si svolgeranno in questo Tour Down Under saranno sei. Andiamo ad analizzarle singolarmente.

Le sei tappe del Tour Down Under 2019

1a tappa: North Adelaide-Port Adelaide (132km). Si tratta di una tappa mista, che presenta una parte centrale mossa. Dopo aver percorso tre giri sul circuito posto tra Paracombe, Inglewood e Houghton, si percorre la strada al contrario fino a Port Adelaide, dove il gruppo troverà gli ultimi 20 km pianeggianti. Finale dunque adatto ai velocisti.

2a tappa: Norwood-Angason (149 km). Un solo GPM in programma, ad Adelaide Hills, affrontato a 25 km dal via. Tappa senza particolari difficoltà, con un finale veloce ma in leggera ascesa.

3a tappa: Lobethal-Uraidla (146 km). Tappa più difficoltosa rispetto alle due precedenti, con un GPM posto dopo 37 km (Fox Creek) e sei giri in un circuito tra Uraidla, Piccadilly e Summertown. Percorso mosso nel quale un’azione da finisseur potrebbe fare la differenza per la vittoria finale.

4a tappa: Unley-Campbelltown (129 km). Partenza in salita verso Stirling, per il resto itinerario mosso ma non difficoltoso. Almeno fino agli ultimi 10 km, quando una salita al 9% di pendenza media e lunga 2km farà selezione. Ultimi chilometri in discesa.

5a tappa: Glenelg-Strathalbyn (149 km). Penultima giornata adatta ai velocisti, una sola salita al 2% e poco altro in mezzo al percorso. Finale adatto dunque, come detto, alle ruote veloci.

6a tappa: McLaren Vale-Willunga Hill (151 km). L’ultima decisiva tappa è quella che si concluderà sulla salita di Willunga Hills (3 km al 7.5%). Tappa suddivisa in due circuiti: il primo pianeggiante da percorrere tre volte e l’ultimo da affrontare due volte, nel quale sarà presente la sopracitata ascesa.

Dove vedere in tv e streaming il Tour Down Under 2019

Potete seguire il Tour Down Under in diretta ed esclusiva su Eurosport (tv) ed Eurosport Player (streaming).

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da: