articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Abdelkader Ghezzal all’Isola dei Famosi: chi è, carriera e biografia

Abdelkader Ghezzal all’Isola dei Famosi: chi è, carriera e biografia

Chi è il fratello di Ghezzal


Abdelkader Ghezzal è nato a Decines Charpieu il 5 dicembre 1984. Il suo segno zodiacale è il Sagittario, è alto un metro e ottantatré centimetri e ha occhi e capelli castani.

La carriera da giocatore

Abdelkader Ghezzal ha avuto una breve carriera calcistica. Inizia a giocare nel  Vaulx en Velin e nel 2000 si trasferisce nella squadra giovanile del Lione, senza però giocare nella prima squadra. Dopo qualche anno viene convocato nella squadra del St. Priest, in cui giocherà per due anni tra la serie National il “Championnat de France Amateurs-CFA”. 

L’arrivo in Italia

Nell’estate del 2005 il calciatore algerino arriva in Italia: esordisce infatti nel Crotone, il cui allenatore era Gustinetti. Dopo tre anni Ghezzal viene acquistato dal Genoa e il 1º luglio 2010 si trasferisce in comproprietà al Bari e firma un contratto di quattro anni. Gioca con la maglia dei biancorossi la sua prima partita contro la Juve, la quale sarà vinta proprio dalla squadra pugliese. A giugno del 2011 arriva l’accordo tra il Bari e il Siena: è ufficialmente un giocatore della squadra pugliese. Il Siena, infatti, deteneva l’altra metà del cartellino.

Dopo l’acquisto “completo” di Ghezzal, il Bari gira il giocatore al Cesena. Nel 2014 viene acquistato dal Parma. Infine, nel 2015 chiude un contratto, valido fino alla fine del campionato, con la squadra della città di Como. Un vero e proprio girovago che ha sostenuto la causa di ben 9 club italiani diversi (dalla serie C fino alla serie A).

Il ritiro dall’attività calcistica di Ghezzal

Abdelkader Ghezzal decide nel dicembre del 2016 di ritirarsi dall’attività di calciatore e di diventare agente del fratello, Rachid Ghezzal. Rachid è anch’esso un calciatore, centrocampista del Leicester City e della Nazionale algerina.

La vita privata e la nuova esperienza all’Isola dei Famosi

Della vita privata si sa ben poco: infatti il calciatore algerino non ama farsi paparazzare e scappa dai microfoni dei giornalisti. Si sa che ha una moglie e dei figli ma si hanno davvero poche notizie certe nel merito. Riguardo la nuova esperienza allIsola dei Famosi, si sa che è stato nominato tra i futuri concorrenti che affronteranno la sfida di sopravvivenza presso un’isola deserta, chissà se vincerà.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: sabato, 16 Febbraio 2019