articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Liberi di scegliere: trama e cast del film Rai 1. Quando va in onda

Liberi di scegliere: trama e cast del film Rai 1. Quando va in onda
Liberi di scegliere: trama e cast del film Rai 1. Quando va in onda

Cast e anticipazioni Liberi di scegliere



Martedì 22 gennaio 2019 andrà in onda su Rai 1 in prima serata Liberi di scegliere.
Il film per la tv diretto da Giacomo Campiotti è ispirato ad una storia vera ed ha come protagonista Alessandro Preziosi. L’attore per l’occasione veste i panni del coraggioso giudice dei minori Marco Lo Bianco che lavora a Reggio Calabria e cerca in tutti i modi di salvare i ragazzi dalla ‘ndrangheta.

La pellicola approda sulla rete ammiraglia in prima visione assoluta e vanta un cast di attori di grande talento. Ma qual è la sinossi di Liberi di scegliere?

Liberi di scegliere: la trama

Liberi di scegliere racconta la storia del giudice dei minori Marco Lo Bianco. L’uomo lavora a Reggio Calabria e conosce bene i metodi che utilizza la ‘ndrangheta per coinvolgere i ragazzi nelle proprie attività illegali. Spesso infatti, i legami che stringono le famiglie con con la criminalità organizzata finiscono per vincolare anche i figli che si sentono in dovere di continuare il mestiere dei propri padri.

Questo è proprio il caso di Domenico, un ragazzo che si sta preparando a prendere il posto del fratello che al momento è in carcere. Lo Bianco cercherà di aiutare Domenico e a spezzare le catene che vincolano il ragazzo ad un destino fatto di morte e criminalità.

Per salvarlo e dare una speranza a tutti i ragazzi che non si sentono liberi di scegliere il proprio futuro, Lo Bianco allontana Domenico dalla famiglia e dalla sua terra. Il giovane però si ritrova in una nuova realtà difficile da gestire.

Lo Bianco dovrà poi imparare a fare attenzione anche alla dinamiche umane che coinvolgono queste famiglie che pur essendo parte di un sistema criminale sono legate tra da sentimenti profondi.

Domenico e Teresa impareranno invece ad essere liberi di scegliere il proprio futuro?

Il cast di Liberi di scegliere

Protagonista della pellicola è Alessandro Preziosi nei panni del giudice Marco Lo Bianco. L’uomo cercherà di salvare dalla ‘ndrangheta Domenico interpretato da Carmine Buschini già noto per il personaggio di Leo in Braccialetti rossi.

Ruolo estremamente importante è quello di Nicole Grimaudo. Hanno partecipato al film anche Francesco Colella, Federica Sabatini e Federica De Cola.

Completano il cast di Liberi di scegliere Corrado Fortuna e Vincenzo Palazzo.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: martedì, 22 Gennaio 2019