Emerson Palmieri piace a tre big. Due sono italiane

Pubblicato il 16 Gennaio 2019 alle 20:11 Autore: Lorenzo Annis
Emerson Palmieri
Emerson Palmieri piace a tre big. Due sono italiane

Il nome del terzino sinistro italo-brasiliano Emerson Palmieri è tornato in auge nel corso di questa finestra invernale di calciomercato. Il giocatore del Chelsea, a un solo anno dal suo approdo nella sponda blue di Londra, potrebbe già cambiare squadra.

Troppo poco lo spazio concessogli da Antonio Conte prima e da Maurizio Sarri ora, che portano l’ex romanista sulla lista dei papabili partenti. Rischio addio già adesso a gennaio, con diverse squadre che si sono interessate a lui in queste settimane. Nonostante Maurizio Sarri abbia negato una sua partenza nel corso di questa stagione.

Dopo essere stato accostato al Genoa ad inizio mercato, ora Emerson Palmieri è finito nel mirino di tre big. Parliamo di Juventus, Inter ed Atletico Madrid.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: situazione Higuain, gli aggiornamenti

Juventus, Inter ed Atletico Madrid monitorano il profilo di Emerson Palmieri

La Juventus pare essere la più interessata delle tre. La probabile partenza di Leonardo Spinazzola libererebbe infatti uno slot sulla corsia mancina difensiva. Da qui l’interesse per Emerson Palmieri, affiancato in questa ipotetica corsa all’acquisto dal solito Matteo Darmian, che potrebbe definitivamente lasciare il Manchester United.

La seconda italiana interessata è l’Inter. Nonostante la fascia mancina sia occupata attualmente da Kwadwo Asamoah e da Dalbert, i nerazzurri si guardano attorno, in vista anche di una possibile cessione futura dell’ex Nizza. Luciano Spalletti lo conosce bene, avendolo allenato alla Roma, ma il Chelsea si è già opposto ad un suo ipotetico prestito.

La terza – ed ultima in ordine cronologico – squadra in pressing su Emerson Palmieri è l’Atletico Madrid. I colchoneros a fine stagione rischiano di ritrovarsi senza terzini sinistri. Infatti saluterà definitivamente Filipe Luis, a cui scadrà il contratto che salvo ribaltoni non verrà rinnovato, oltre ad una possibile cessione di Lucas Hernandez, sui cui c’è il forte interesse del Bayern Monaco che sarebbe disposto a pagare la clausola rescissoria del francese, dal valore di ben 80 milioni di euro. Per l’estate dunque questa potrebbe essere un’idea concreta anche per i madrileni.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →