Quarto grado stasera 18 gennaio: anticipazioni e inchieste Rete 4

Pubblicato il 18 Gennaio 2019 alle 16:57 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Quarto grado, questa sera, andrà in onda una nuova puntata del programma condotto da Gianluigi Nuzzi. Si parlerà di Battisti e della morte di Mingarelli

Quarto grado stasera 18 gennaio: anticipazioni e inchieste Rete 4
Quarto grado stasera 18 gennaio: anticipazioni e inchieste Rete 4

Questa sera, 18 gennaio, nuovo appuntamento con Quarto Grado, il programma di approfondimento condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Argomento principale di questa puntata sarà l’arresto di Cesare Battisti, ex membro delle Brigate Rosse che, dal Brasile, si era rifugiato in Bolivia. Dopo ben trentasette anni di latitanza, Battisti si trova ora in Italia e dovrà scontare l’ergastolo nel carcere di Oristano.

Quarto grado stasera 18 gennaio: inchieste, la latitanza di Battisti

Durante questa nuova puntata di Quarto Grado, in onda in prima serata su Rete 4, ripercorreremo insieme le ultime fasi della latitanza di Cesare Battisti. Di particolare rilievo, gli ultimi mesi in Bolivia.

Battisti, nei primi giorni di Novembre 2018, fuggì infatti dal Brasile per nascondersi in Bolivia, luogo dove credeva di essere al sicuro. L’ex terrorista ha soggiornato fino all’ultima settimana di dicembre in una pensione.

Rally Dakar 2019: il resoconto e i vincitori della 41a edizione

La polizia Boliviana era sulle sue tracce da giorni quando il 13 gennaio è riuscita a scoprire il suo nascondiglio, grazie anche alle informazioni fornite dal proprietario della suddetta pensione.

Il 14 gennaio Battisti è tornato in Italia. Ad attenderlo il carcere di Oristano, dove sconterà il massimo della pena.

Quarto grado stasera 18 gennaio: anticipazioni, la morte di Mattia Mingarelli

Si affronterà inoltre il caso della morte di Mattia Mingarelli, avvolta tuttora nel mistero. Il corpo di Mattia, 30 anni, è stato ritrovato il 27 dicembre nella provincia di Sondrio. La vittima riportava una profonda ferita alla testa, che molto probabilmente è stata la causa del decesso. Non si conoscono ancora, però, né il movente né l’esecutore materiale di questo efferato omicidio.

La Squadra mobile indaga sul passato del ragazzo e sulla sua vita privata. Si spera infatti di trovare elementi utili alla soluzione del caso interrogando le ultime persone che lo hanno visto vivo. Nelle ultime ore, inoltre, il cellulare del ragazzo è al vaglio degli inquirenti.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →