articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Una spia e mezzo: trama e cast del film in tv su Italia 1

Una spia e mezzo: trama e cast del film in tv su Italia 1
Una spia e mezzo: trama e cast del film in tv su Italia 1

Per gli amanti delle commedie d’azione, stasera 23 gennaio 2019 andrà in onda alle 21.25 su Italia 1 Una spia e mezzo. Il film del 2016 diretto da Rowson Marshall Thurber è stato distribuito da Universal Pictures ed in Italia, durante le prime cinque settimane di programmazione, ha incassato ben 979 mila euro.

Una commedia leggera che affronta però l’importante tema del bullismo e degli effetti che produce questo comportamento sociale violento. Tra avventure, sparatorie ed inseguimenti i due protagonisti dimostreranno cosa vuol dire lavorare in squadra e poter contare sul sostegno di un amico. Ma qual è la sinossi di Una spia e mezzo?

Una spia e mezzo: la trama

Ai tempi del liceo Calvin era uno dei ragazzi più popolari della scuola e girava per i corridoi con la sua splendida fidanzata Maggie. Dalla parte degli emarginati c’era invece Robbie Wheirdicht, un ragazzo in sovrappeso che è vittima di bullismo a scuola. Un giorno i suoi compagni di classe addirittura lo trascinano nudo al centro della palestra piena di studenti. Questo evento segna profondamente la vita di Robbie che giura a se stesso di non cadere mai più vittima delle angherie altrui.

Una spia e mezzo fa poi un salto in avanti nel tempo fino al presente in cui la situazione si è ribaltata completamente. Il brillante Calvin infatti è diventato un contabile mentre Robbie il goffo adesso si fa chiamare Bob Stone, ha perso più di 100 kg ed è diventato un incredibile agente della CIA. Sarà proprio Bob a ricontattare Calvin e coinvolgerlo in un pericolosa missione di spionaggio internazionale. Tra sparatorie ed inseguimenti, la coppia formata da una spia e mezzo cercherà di salvarsi la vita.

Il cast di Una spia e mezzo

Una spia e mezzo ha come protagonisti il muscoloso Dwayne Johnson nei panni di Robbie Wheirdicht e Kevin Hart nel ruolo del contabile Calvin Joyner. Danielle Nicolet è Maggie, la fidanzata del liceo di Calvin mentre Timothy John Smith è l’agente Nick Cooper.

Hanno partecipato al film anche Amy Ryan nel ruolo dell’agente Pamela, Aaron Paul in quello di Phil e Megan Park nei panni di Lexi. Inoltre Ryan Hansen è Steve, Thomas Kretschmann il compratore e Jason Bateman interpreta Trevor. Completano il cast di Una spia e mezzo Melissa McCarthy nel ruolo di Darla e con un cameo Rawson MarshallThurber.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 23 Gennaio 2019