Calciomercato Torino: Jesé Rodriguez proposto ai granata

Pubblicato il 22 Gennaio 2019 alle 18:19 Autore: Ettore Bobbio

Jesé Rodriguez, esterno offensivo del PSG, è stato offerto ai granata in prestito da Gennaio a Giugno con diritto di riscatto a una cifra da stabilire.

Calciomercato Torino Jesé Rodriguez proposto ai granata
Calciomercato Torino: Jesé Rodriguez proposto ai granata

È una notizia delle ultime ore quella che accosta il nome di Jesé Rodriguez, esterno offensivo del PSG ed ex Real Madrid, al Torino.

Lo spagnolo non rientra più nei piani tecnici dell’allenatore del club francese, Thomas Tuchel. Per questo motivo, gli agenti del giocatore e lo stesso PSG si starebbero muovendo per cercargli una nuova destinazione.

Jesé è stato proposto anche al Parma, oltre che al Torino, ma i granata sarebbero favoriti nella trattativa per un maggiore interesse dimostrato, anche se la dirigenza starebbe valutando molteplici aspetti.

Innanzitutto le condizioni fisiche e mentali del giocatore, il quale non disputa una gara ufficiale ormai da Marzo 2018, quando vestiva la maglia dello Stoke City.

C’è poi da tenere in considerazione la formula con il quale l’operazione andrebbe a buon fine e il relativo ingaggio: Jesé arriverebbe in prestito per sei mesi, da Gennaio a Giugno, con diritto di riscatto per la prossima stagione a una cifra ancora da stabilire e percepirebbe un ingaggio da un milione e mezzo di euro, con il PSG disposto a pagare fino al 70% dello stipendio.

Da non sottovalutare, infine, il benestare di Mazzarri all’operazione che potrebbe non essere così scontato.

Ad ogni modo, a parte la proposta concreta dei francesi e l’interesse mostrato dai granata, l’ufficialità della trattativa sarebbe incerta. Si attendono, quindi, ulteriori sviluppi.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli: James Rodriguez sogno estivo. Ancelotti la carta

Calciomercato Torino: caratteristiche tecniche e tattiche, carriera e palmarés di Jesé Rodriguez

Classe 1993, Jesé Rodriguez Ruiz è un esterno offensivo d’attacco in grado di giocare anche da trequartista in un 4-4-2 o in un 4-3-1-2. Al Torino, qualora dovesse arrivare, potrebbe ricoprire il ruolo di seconda punta nel 3-5-2 di Mazzarri. È un giocatore dotato di buona corsa, grande propensione al sacrificio e ottima tecnica di base. È abilissimo, inoltre, nel fornire assist ai compagni. Dispone anche di un discreto fiuto del gol: ha segnato, infatti, 56 gol in 217 partite da professionista.

Jesé è cresciuto calcisticamente nella cantera del Real Madrid e ha esordito in prima squadra con i Blancos nel corso della stagione 2011/2012.

Dopo due anni passati tra squadra B e prima squadra, a partire dalla stagione 2013/2014 è stato aggregato stabilmente in quest’ultima.

A Madrid è rimasto per 5 anni. Durante questo periodo ha giocato complessivamente 94 incontri e messo a segno 18 reti e 15 assist. Ha vinto 1 Campionato di Liga, 1 Coppa del Re, 2 Champions League, 1 Supercoppa Europea e 1 Mondiale per club.

Nell’Estate del 2016 si è trasferito al Paris Saint-Germain che lo ha acquistato per 25 milioni di euro. A Parigi ha trovato poco spazio e a Gennaio, dopo 14 presenze e 2 reti in tutte le competizioni, il PSG lo ha girato in prestito al Las Palmas.

Nuovamente in Liga, Jesé Rodriguez ha giocato, da Gennaio a Giugno, 16 partite condite da 3 reti.

Nell’Estate 2017, dopo essere tornato al PSG, è stato nuovamente girato in prestito, stavolta in Premier League, allo Stoke City. Nella stagione 2017/2018, Jesé ha totalizzato 13 presenze e 1 rete nel campionato inglese.

Nell’Estate del 2018, ha fatto nuovamente ritorno al PSG ma non è sceso in campo neanche una volta nei primi sei mesi della stagione 2018/2019.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

L'autore: Ettore Bobbio

Ettore Bobbio nasce a Sciacca (AG) il 05/04/1994. Consegue il diploma di liceo classico nel Giugno 2013. Nel 2014 si iscrive alla Facoltà di Storia e Filosofia presso l'Università degli Studi di Palermo, laureandosi nell'Ottobre 2017. Dallo stesso anno continua a studiare nella medesima università, frequentando il corso di Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicità. Dall'Ottobre 2018 collabora con Termometro Politico, occupandosi di sport.
Tutti gli articoli di Ettore Bobbio →