articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

La compagnia del Cigno 2 stagione: anticipazioni e quando inizia?

La-compagnia-del-cigno
La compagnia del Cigno 2 stagione: anticipazioni e quando inizia?

Quando inizia la compagnia del Cigno 2


Non è ancora finita la prima stagione de La Compagnia del cigno che già si pensa alla seconda. La fiction di Ivan Cotroneo ha ottenuto ottimi risultati d’ascolto e superato in ogni puntata la concorrenza. Parte del merito è da attribuire ad un cast eccezionale composto da attori molto amati dal pubblico italiano come Alessio Boni ed Anna Valle.

Inoltre la serie ha potuto contare su un folto gruppo di talentuosi artisti esordienti, conquistando così anche i telespettatori più giovani. A questo punto i fan aspettano con ansia di sapere se potranno rivedere gli amati studenti e professori del conservatorio più famoso d’Italia. Ma ci sarà davvero la seconda stagione de La Compagnia del cigno?

La Compagnia del cigno 2: anticipazioni

Non ci sono ancora notizie certe sul futuro de La Compagnia del cigno. Infatti l’ufficio stampa della rete ammiraglia non si è espresso a riguardo. Tuttavia è possibile fare delle considerazioni sulla base dei dati a disposizione.

Innanzitutto l’ultima puntata della fiction lascerà molte storie in sospeso. La scelta di un finale aperto denota sicuramente la volontà del regista di continuare il percorso iniziato. Altro punto a favore di una seconda stagione è il fatto che i due protagonisti, Alessio Boni ed Anna Valle, già in passato hanno recitato in serie piuttosto lunghe e quindi, ad eccezione di altri impegni, potrebbero essere favorevoli ad un prolungamento del percorso. Ma cosa ne pensano gli studenti del conservatorio dedicato a Giuseppe Verdi?

La compagnia del cigno 2: quando inizia ed il futuro degli studenti

Ad aspettare con ansia la seconda stagione de La Compagnia del cigno è soprattutto un pubblico di giovanissimi. La fiction Rai infatti è riuscita ad attirare molti teenager grazie agli studenti del conservatorio che hanno conquistato il cuore dei ragazzi. Un’adolescenza diversa quella raccontata da Ivan Cotroneo che si discosta infatti dal solito cliché di una gioventù senza stimoli per mostrare l’amore e l’impegno che i ragazzi mettono nelle loro passioni.

Ogni studente poi ha la sua personalità e una complessità interiore che aspetta di essere approfondita. Gli stessi giovanissimi attori, pur non dando nessuna conferma di una seconda stagione, hanno dichiarato di essere interessati ad un ulteriore sviluppo del proprio personaggio. Non conosciamo quindi il futuro de La Compagnia del cigno, ma ci sono sicuramente buone possibilità di rivedere presto i nostri amati allievi del conservatorio.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: sabato, 16 Febbraio 2019