articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

iPad 2019, Pro e mini: data uscita, prezzo e scheda tecnica

iPad 2019, Pro e mini: data uscita, prezzo e scheda tecnica
iPad 2019, Pro e mini: data uscita, prezzo e scheda tecnica

Uscita e presentazione modelli iPad 2019


I risultati commerciali di Apple nel primo quarto del 2019, che comprende anche le festività natalizie, hanno fatto tremare gli investitori. I ricavi si sono fermati poco sopra gli 84 miliardi di dollari, 5% in meno rispetto all’anno scorso. Tim Cook sceglie di correre ai ripari: sotto accusa i prezzi “eccessivi” del colosso di Cupertino.  

iPad 2019: i nuovi Iphone finora hanno deluso

A destare una particolare preoccupazione i dati relativi alla vendita delle nuove versioni dell’Iphone, prodotto di punta Apple, nello stesso periodo. I ricavi provenienti dal comparto smartphone sono scesi del 15% rispetto al primo quarto del 2018. Ad aggravare un quadro già così di certo non positivo, i dati provenienti dal mercato cinese dove la vendita degli Iphone Xr, Xs e Xs Max ha subito una flessione, addirittura, del 27% nel confronto con la medesima frazione dello scorso anno.

La spiegazione che si sono dati ai vertici della Mela è che i prezzi dei nuovi Iphone siano troppo alti; troppo alti, almeno, per reggere la concorrenza degli stessi marchi cinesi, Huawei a Xiaomi in testa. Tuttavia, la “rivoluzione” potrebbe cominciare, ancora prima che dai prossimi Iphone attesi per settembre-ottobre, dai nuovi modelli di Ipad.  

iPad 2019: nuova linea “low cost”

I nuovi modelli di Ipad sono attesi per la primavera. Secondo le indiscrezioni, Apple lavora da una parte a un Ipad di sesta generazione “low cost” e a un altrettanto economico Ipad mini di quinta generazione. Al di là del prezzo più basso, una delle novità più importanti potrebbe essere la porta di connessione; d’altra parte, il passaggio da una Lightning a una Usb-C viene escluso da molti.

Lo schermo potrebbe aumentare, passando da 9.7 pollici a 10 pollici, contestualmente a una diminuzione delle cornici. Inoltre, il tasto Home, secondo alcuni esperti, dovrebbe sparire anche dagli Ipad, sia normali che mini. Detto ciò, si vocifera anche di un “ritorno” dell’Ipod.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: venerdì, 15 Febbraio 2019