Conto corrente online a febbraio 2019: giovani e gratis, i migliori

Pubblicato il 26 Febbraio 2019 alle 07:06 Autore: Daniele Sforza

Il conto corrente online può essere molto utile per quei giovani in cerca di un conto che sia soprattutto a zero spese. Ecco i migliori di febbraio 2019.

Conto corrente online a febbraio 2019: giovani e gratis, i migliori
Conto corrente online a febbraio 2019: giovani e gratis, i migliori

Miglior conto corrente gratis a febbraio 2019


Alla ricerca del conto corrente online migliore del mese? Magari a zero spese di apertura e gestione. Insomma, un posto dove depositare temporaneamente dei soldi, per poi spenderli attraverso un prodotto messo a disposizione dalla banca stessa. Per i giovani, magari per chi ha iniziato a lavorare appena adesso ma con retribuzioni ancora basse, il conto corrente online e gratis è certamente la migliore soluzione. Ma quali sono le migliori soluzioni per febbraio 2019?

Conto corrente online gratis: i migliori di febbraio 2019 – Parte I

Come di consueto Facile.it ha redatto una panoramica sui conti correnti online più convenienti del mese. Il primo nome che emerge è quello del conto corrente Widiba. Si tratta di un conto online innovativo e facile da aprire, che offre zero costi per i primi 2 anni ai nuovi clienti. Un lasso di tempo importante per cominciare ad accumulare somme sul proprio nuovo conto. Nessun documento cartaceo, possibilità di ottenere carta di debito e carta di credito senza canone, casella PEC e firma digitale gratuita e nessuna commissione su prelievi e bonifici.

Un’altra proposta interessante è quella di CheBanca! e più di preciso il conto corrente Digital CheBanca! Anche in questo caso parliamo di un conto corrente online senza costi di gestione né commissioni su operazioni effettuate, prelievi e bonifici. Inoltre, quando si apre il conto gratuito, sarà subito rilasciata una carta prepagata. Se poi si vuole anche la carta di credito si dovrà essere soggetti a un canone di 24 euro annui, a meno che non siano fatte operazioni per almeno 5.000 euro anni tramite la stessa carta.

Conto corrente online gratis: i migliori di febbraio 2019 – Parte II

Un altro conto corrente da valutare è Hello! Money di Hello Bank. Si tratta di un conto in cui è possibile effettuare le operazioni interamente online, a costo zero e senza nessuna commissione per i bonifici e per i prelievi presso sportelli ATM e BNP Paribas e con una carta prepagata anch’essa a zero spese.

Continua a suscitare curiosità (e a crescere di popolarità) il conto corrente N26. Made in Germany, è possibile aprire il conto direttamente tramite smartphone in una manciata di minuti e sarà possibile scegliere tra diverse tipologie di conto. Quelle gratuite sono Standard e Business.

Chiudiamo infine questa panoramica con il Conto Adesso di Crédit Agricole Cariparma. L’apertura del conto dà diritto a un buono Amazon fino a 250 euro, incrementato di ulteriori 50 euro in caso si richieda la carta di credito Verde di American Express. Conto Adesso non prevede costi per le operazioni di prelievo e bonifico, né per il rilascio della carta Bancomat.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →