articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Umberto Bossi: età, moglie e figli. Come sta e condizioni. Il bollettino

Umberto Bossi età moglie e figli
Umberto Bossi: età, moglie e figli. Come sta e condizioni. Il bollettino

Come sta Umberto Bossi


Come sta Umberto Bossi? Il Senatùr è stato ricoverato nel pomeriggio di giovedì 14 febbraio a causa di un malore. Ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Circolo a Varese, già si rincorrono voci sulle sue attuali condizioni di salute. E sono voci piuttosto positive, visto che stando alle parole del Governatore della Lombardia Attilio Fontana, l’emorragia cerebrale è scongiurata e non è stato riscontrato alcun danno neurologico.

Come sta Umberto Bossi: le condizioni

Per entrare più nel dettaglio delle condizioni di salute di Umberto Bossi, non possiamo fare altro che riportare le dichiarazioni di chi lo conosce bene, nonché del direttore sanitario Lorenzo Maffioli. Quest’ultimo ha infatti dato voce al bollettino medico, definendo il Senatùr “stabile e reattivo”. Nella serata del 14 febbraio sono stati effettuati degli accertamenti in pronto soccorso, ma “sono in programma ulteriori accertamenti diagnostici di tipo neurologico per completare la diagnosi”. Attualmente Bossi è ricoverato in rianimazione e sotto costante controllo dei medici. Ulteriori informazioni sullo stato di salute di Bossi saranno fornite nel corso dei prossimi giorni, “con il consenso della famiglia”.

Come sta Umberto Bossi: le reazioni

Attilio Fontana ha tranquillizzato tutti affermando che “si è scongiurato quello che ieri si temeva, ovvero un’emorragia cerebrale”. Invece, “non vi è alcun tipo di danno neurologico. Sembra che si sia trattato di una crisi causata dalle alterazioni di alcuni valori del sangue forse determinate da alcune medicine che prende”.

Vicinanza anche dai suoi storici colleghi di partito. Da Roberto Maroni a Roberto Calderoli, passando per Matteo Salvini e Silvio Berlusconi. Il vicepremier ha inviato a Bossi gli auguri di pronta guarigione, mentre Roberto Maroni gli ha voluto infondere coraggio appellandolo “vecchio leone”. “Sei un guerriero e vincerai anche questa battaglia”, questo il commento di Calderoli.

Come sta Umberto Bossi: quanti anni ha e le reazioni della famiglia

Anche il figlio di Umberto, Renzo, è vicino al padre. “Papà come sempre è un guerriero” ha affermato. Per poi raccontare in maniera molto sintetica il momento difficile vissuto dalla famiglia. E ringraziando tutti quelli che le sono vicini, il cui calore si fa sentire.

Umberto Bossi (classe 1941) ha figli da due mogli diverse. Il primo, Riccardo, è nato dall’unione con Gigliola Guidali, donna che Bossi sposò nel 1975, per poi separarsi nel 1982. Nel 1994 arriva il secondo matrimonio con Manuela Marrone. Dalla relazione con la donna nascono 3 figli: Renzo (classe 1988), Roberto Libertà (1990) ed Eridano Sirio (1995).

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: domenica, 17 Febbraio 2019