articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Napoli-Torino: diretta streaming, tv e cronaca in tempo reale

Napoli-Torino diretta streaming, tv e cronaca in tempo reale

Napoli-Torino: diretta streaming, tv e cronaca in tempo reale

Il commento finale di Napoli-Torino

Finisce a reti bianche il match tra Napoli e Torino. Pareggio che non soddisfa nessuna delle due squadre. Il Napoli si allontana ancora di più dalla vetta della classifica: i punti di distacco dalla Juventus sono ora 13. Il Torino non approfitta dei passi falsi di Atalanta e Lazio e resta a -3 dal sesto posto, utile per qualificarsi in Europa League.

La partita ha visto un Napoli molto aggressivo in fase offensiva, come del resto era prevedibile, e un Torino attendista e abile a ripartire in contropiede. Le occasioni più ghiotte le ha certamente avute la squadra di Ancelotti, soprattutto con Insigne che ha colpito anche un palo a pochi minuti dalla fine del match.

LE STATISTICHE DI NAPOLI-TORINO

POSSESSO PALLA: 57% NAPOLI – 43% TORINO

TIRI IN PORTA: 9 NAPOLI – 1 TORINO

TIRI FUORI: 8 NAPOLI – 5 TORINO

CALCI DI PUNIZIONE: 14 NAPOLI – 21 TORINO

CALCI D’ANGOLO: 15 NAPOLI – 4 TORINO

FUORIGIOCO: 4 NAPOLI – 0 TORINO

FALLI COMMESSI: 17 NAPOLI – 14 TORINO

AMMONIZIONI: 5 NAPOLI – 3 TORINO

ESPULSIONI: 0 NAPOLI – 0 TORINO

UOMO PARTITA: KALIDOU KOULIBALY (NAPOLI) E NICOLAS N’KOLOU (TORINO). I due difensori centrali si sono resi protagonisti di ottime chiusure e hanno più volte evitato il gol del vantaggio avversario.

Grazie a tutti coloro che hanno seguito la diretta con Termometro Sportivo. Arrivederci e buon proseguimento di serata!

La cronaca in tempo reale del secondo tempo di Napoli-Torino

90+6′ SULLA BATTUTA DI SIRIGU FINISCE LA PARTITA: 0-0 TRA NAPOLI E TORINO CHE PORTANO A CASA UN PUNTO CIASCUNO. A TRA POCO PER IL COMMENTO FINALE DEL MATCH!

90+5′ ANCORA UN TIRO A GIRO DI INSIGNE! Deviazione in corner della difesa del Napoli. Sugli sviluppi del corner, fuorigioco fischiato allo stesso Insigne!

90+4′ Resta in campo Allan! Viene ammonito Malcuit. Il NAPOLI RESTA IN 11!

90+3′ NAPOLI IN 10! Fallo di Allan su Belotti che era partito in contropiede verso l’area avversaria. C’è però il Silent Check del VAR, in quanto il fallo potrebbe essere stato commesso da Malcuit e non da Allan.

90+2′ Punizione conquistata dal Napoli a limite d’area di rigore e battuta da Mertens. La palla è messa in angolo da Sirigu. La battuta è facile preda della difesa del Torino.

90+1′ Grande recupero di Allan che interrompe un pericoloso contropiede avversario orchestrato da Aina e Belotti.

90′ Altro corner conquistato dal Napoli. Altra battuta di Verdi ribattuta con i pugni da Sirigu. 4 MINUTI DI RECUPERO ASSEGNATI DA FABBRI.

88′ OCCASIONE TORINO: Rimpallo fortuito tra Zielinski e Allan che favorisce Belotti in area. La conclusione dell’attaccante granata è deviata in corner da Maksimovic. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, la palla è messa fuori dalla difesa partenopea.

86′ Cross in area di Malcuit ancora una volta deviato in angolo da Aina. Battuta di Verdi che viene prolungata di testa da Mertens. Sul secondo palo non arriva di un soffio Koulibaly.

83′ Sugli sviluppi del calcio di punizione serie di cross in area del Napoli da parte del Torino. Alla fine è la squadra di Mazzarri a mantenere il possesso palla: viene infatti fischiato un altro fallo ad Allan per un fallo su N’Kolou. Punizione dalla trequarti battuta da Lukic ma viene fischiato un fallo in attacco di De Silvestri su Hisaj.

82′ Ammonito per proteste Hisaj dopo un fallo commesso su De Silvestri e fischiato da Fabbri.

82′ Prova ad approfittare della stanchezza del Napoli il Torino che si porta in avanti e guadagna una rimessa laterale in zona d’attacco.

78′ Azione offensiva del Toro che si conclude con un colpo di testa in tuffo e poco preciso di De Silvestri che termina alto sopra la porta di Ospina.

78′ TERZO E ULTIMO CAMBIO PER IL TORINO: ESCE ANSALDI, ENTRA PARIGINI.

76′ Grande anticipo di Aina su Milik, trovato da un gran cross di Mertens dalla sinistra. Angolo già battuto dal Napoli e allontanato dalla difesa del Torino.

74′ SPETTACOLARE AZIONE DEL NAPOLI: Gran palla in profondità di Verdi per Milik che vede Insigne sulla sinistra e lo serve. L’esterno napoletano calcia subito in porta con il classico tiro a giro di interno destro: PALLA SUL PALO! Sfortunata la squadra di Ancelotti!

72′ La battuta del numero 9 del Napoli viene allontanata dalla difesa del Torino.

72′ Ammonito Aina per un fallo su Malcuit vicino l’out di destra. Punizione pericolosa per il Napoli. Verdi sul pallone.

71′ Insigne va a giocare da esterno basso di centrocampo. Napoli che resta schierato con il 4-4-2.

70′ DOPPIO CAMBIO PER IL NAPOLI: ESCONO CALLEJON E FABIAN RUIZ, ENTRANO MERTENS E VERDI.

68′ OCCASIONE NAPOLI: CROSS DI MALCUIT DALLA DESTRA CHE TROVA IN AREA MILIK. Il polacco è però fermato da N’Kolou. La palla arriva poi sui piedi di Callejon che controlla male e favorisce nuovamente l’intervento di Milik. Il polacco batte a rete ma ancora una volta Sirigu ribatte facendosi trovare pronto.

67′ Cross in area di De Silvestri controllato facilmente da Ospina che blocca.

66′ Fallo di Zielinski su Belotti nei pressi della linea di centrocampo. Punizione per gli ospiti. Gran lavoro di Belotti, prezioso anche in fase difensiva.

65′ Ammonito Allan per un intervento in ritardo su Baselli. Punizione già battuta dal Torino.

64′ Lo stesso Baselli commette fallo su Allan nella propria metà campo. Punizione già battuta dal Napoli che resta in zona d’attacco.

63′ SECONDO CAMBIO PER IL TORINO: ESCE BERENGUER, ENTRA BASELLI.

62′ Contropiede Napoli, dopo un errore del Torino che permette a Insigne di ripartire. Suggerimento in avanti per Milik che dal limite d’area fa partite un tiro potente ma centrale che Sirigu ribatte. La palla è poi preda dei difensori del Torino.

61′ Ammonito Koulibaly per un fallo su Belotti nella propria metà campo. Punizione per il Toro nella trequarti avversaria. Allontana Maksimovic ma la squadra ospite resta in possesso palla.

60′ Batte lo spagnolo che con un cross cerca in area Koulibaly. Palla allontanata dalla difesa del Torino.

59′ Ammonito Moretti per un fallo su Milik. Punizione dai 25 metri dalla porta di Sirigu per il Napoli. Sul pallone Callejon e Insigne.

58′ Fallo di Malcuit su Aina. Punizione per il Torino nella propria metà campo.

56′ Prova a rendersi pericoloso in avanti il Torino con un buon contropiede orchestrato da Ansaldi. Il suggerimento in profondità dell’ex-Inter per il subentrato Meite non è preciso però. La palla viene allontanata da Maksimovic.

55′ PRIMO CAMBIO TRA LE FILA DEL TORINO: ESCE RINCON, ENTRA MEITE.

53′ Sugli sviluppi del corner, altro tiro di Fabian Ruiz, stavolta ribattuto da Sirigu che mette nuovamente in angolo.

52′ Azione prolungata del Napoli che si conclude con una tiro dai 20 metri di Fabian Ruiz deviato in corner. Il Torino non riesce a uscire dalla propria area.

51′ A bordo campo, intanto, si scaldano Mertens e Verdi per il Napoli.

49′ Ancora Malcuit che tenta di superare Aina per crossare dal fondo. Il giocatore del Torino però riesce a contenere il terzino del Napoli e a recuperare il possesso della sfera.

49′ Ottima progressione in area di Malcuit che arriva alla conclusione. Ribatte Sirigu. Napoli scatenato!

48′ Gran palla di Insigne per Fabian Ruiz che, dall’out di sinistra, fa partire un cross verso l’area di rigore che viene deviato e controllato da Sirigu.

46′ Attacca subito il Napoli che comincia come aveva terminato il primo tempo. Cross di Callejon insidioso che viene però bloccato da Sirigu con la collaborazione di Moretti.

46′ RIPARTITI: È il Napoli che batte il primo pallone della ripresa.

Nessun cambio né tra le file del Napoli, né tra quelle del Torino. Gli stessi 22 del primo tempo cominceranno anche questo secondo tempo. Squadre in campo!

Le squadre sono ancora nel sottopassaggio che conduce sul terreno di gioco. Tra poco comincerà la ripresa.

Nella prima frazione, il Napoli è stato per gran parte del tempo padrone del campo, andando molto vicino, in numerose occasioni, al gol del vantaggio. Il Torino comunque è riuscito, seppur soffrendo, a coprirsi in maniera efficace ed ha avuto nel finale una buona occasione con Rincon. Provvidenziale il salvataggio di Koulibaly a Ospina battuto.

Eccoci di nuovo, gentili lettori, per la cronaca in diretta della seconda frazione di gioco di questo Napoli-Torino, posticipo delle 20:30 valevole per la 24a giornata di Serie A.

La cronaca in tempo reale del primo tempo di Napoli-Torino

45+2′ Ammoniti Rincon e Insigne per uno scontro tra lo stesso Rincon e Koulibaly, sfociato poi in un’accesa discussione. FINISCE COSÌ LA PRIMA FRAZIONE DI GIOCO: 0-0 TRA NAPOLI E TORINO! A TRA POCO PER LA CRONACA IN DIRETTA DELLA SECONDA FRAZIONE DI GIOCO!

45+1′ Angolo per i padroni di casa dopo un tiro di Fabian Ruiz deviato dalla difesa granata. Nessun pericolo per la difesa del Torino sugli sviluppi del corner.

45′ 2 MINUTI DI RECUPERO ASSEGNATI DA FABBRI.

45′ Sugli sviluppi del corner, gran tiro di Rincon che viene fermato in maniera provvidenziale da Koulibaly. Il Napoli ha rischiato di finire in svantaggio questa prima frazione di gioco.

44′ Rimessa in zona d’attacco per il Torino. Il Napoli riesce comunque a liberare la propria area di rigore. Il Torino comunque guadagna il suo terzo corner di questa partita.

43′ Ora è il Napoli a gestire il possesso palla.

42′ Battuta bassa da parte di De Silvestri che viene allontana comodamente da Fabian Ruiz. Il Torino resta comunque in zona d’attacco.

41‘ La conclusione di Ansaldi viene deviata in angolo da Koulibaly.

40′ Alla fine calcia Insigne. La conclusione però finisce sulla barriera. Prova a ripartire in contropiede il Torino. Fallo di Allan su Berenguer. Punizione dai 25 metri per gli ospiti.

39′ Fallo di Lukic su Zielinski a limite d’area. Punizione insidiosa per la squadra di Ancelotti. Insigne e Milik sul pallone.

38′ Fallo di Moretti su Milik nella propria metà campo. Punizione già battuta dal Napoli che resta in possesso del pallone.

37′ Cross di De Silvestri dalla destra in area. Non riesce a intervenire di testa Berenguer. La palla viene recuperata poi da Callejon che guadagna anche una rimessa dal fondo.

36′ Angolo battuto male dal Napoli. Palla direttamente tra le braccia di Sirigu.

35′ Corner per il Napoli: il cross basso di Malcuit dalla destra è deviato da Aina. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, palla messa fuori dalla difesa del Torino che però è costretta nuovamente a concedere un altro corner al Napoli.

33′ GRANDE OCCASIONE PER IL NAPOLI: Cross basso in area di Fabian Ruiz che trova il solito Milik in area. Il polacco si avventa in scivolata sul pallone ma la palla termina di poco a lato della porta difesa da Sirigu. Il Napoli sembra essere padrone del campo!

32′ Napoli ancora in avanti con Hisaj. Il cross basso del terzino della squadra di casa viene messo in rimessa laterale da Izzo.

30′ Scontro aereo tra Rincon e Koulibaly. Il giocatore granata resta a terra. Palla messa fuori dal Napoli.

28′ Gran palla di Milik in profondità per Insigne che in area, di prima, batte a rete dalla destra con il piede destro. Palla messa in angolo da Sirigu che non si fa sorprendere. Sugli sviluppi del corner, fuorigioco fischiato a Hisaj. Si ripartirà con un calcio di punizione in favore del Torino.

26′ Ennesima azione offensiva del Napoli: dialogano Zielinski e Insigne con quest’ultimo che arriva ancora una volta alla conclusione in area di rigore. La palla batte però sulla schiena di un difensore del Torino!

24′ Ottimo cross di Malcuit che aveva superato Berenguer in velocità sulla fascia destra. Il traversone è intercettato di testa da Milik che, anche questa volta, non imprime forza al pallone. In difficoltà la retroguardia torinese!

22′ Sugli sviluppi del corner, palla allontanata dalla difesa ospite.

21′ OCCASIONISSIMA NAPOLI: Gran palla recuperata da Allan a centrocampo che favorisce il contropiede dei suoi. Malcuit porta palla fino al limite d’area e serve Insigne sulla sinistra, tutto solo in area. La conclusione del giocatore del Napoli è forte e abbastanza ravvicinata, ma Sirigu riesce a mettere una pezza e deviare in angolo.

19′ Altra occasione per Milik: Gran giocata di Zielinski che riesce a mettere una palla pericolosa in mezzo. Milik stavolta arriva sulla sfera ma non riesce a dare forza, datergo, alla conclusione!

18′ Classica conclusione a giro d’interno destro di Lorenzo Insigne che si era liberato della marcatura di De Silvestri in area. Palla ampiamente fuori. Ora il Torino è alle corde!

18′ Fallo di Hisaj su Izzo. Il difensore granata era riuscito a strappare palla al terzino del Napoli. Punizione già battuta dal Torino.

17′ Sta crescendo la squadra di Ancelotti! Cross tagliente in area di Zielinski. Non ci arriva di poco, in spaccata, Milik. Occasione ghiotta, questa, per il Napoli!

15‘ Sugli sviluppi del corner, va vicino alla rete Milik il quale, da pochi passi, non riesce a imprimere forza al pallone e battere Sirigu. Si ripartirà con una rimessa dal fondo per il Torino.

14′ Contropiede del Napoli con Allan che percorre circa 60 metri di campo in velocità. Il brasiliano appoggia sulla fascia destra per l’accorrente Insigne che crossa basso in mezzo. Palla messa in angolo da N’Kolou.

13′ Cross di De Silvestri in area dalla destra. La palla è intercettata di testa da Belotti che sovrasta Malcuit in maniera irregolare. Fallo e calcio di punizione per il Napoli fischiato da Fabbri.

11′ Fallo di Allan su Belotti. Punizione per il Torino nella metà campo avversaria.

9′ Gran lancio di Callejon che trova Insigne. Lo spagnolo si inserisce benissimo in profondità e riceve nuovamente il pallone dal compagno. Intervengono Sirigu e Moretti che mettono la palla in Corner. L’angolo viene battuto male dai partenopei. Il Torino recupera il possesso della sfera anche grazie a un fallo commesso in attacco dal Napoli.

6′ Corner per il Toro, battuto male. La palla è allontanata da Hisaj.

5′ Fallo di Moretti su Callejon. Torino molto aggressivo in questo avvio di gara. Gioco fermo perché è a terra lo spagnolo Fabian Ruiz, fermato irregolarmente da Lukic. L’arbitro però ha sanzionato il fallo di Moretti. Punizione già battuta dal Napoli.

4′ Bruttissima conclusione di Izzo dai venti metri che finisce direttamente in rimessa laterale.

3′ Soluzione da fuori di Allan che termina ampiamente alta sopra la porta difesa da Sirigu.

2′ Ci prova il Napoli con Insigne che si spinge fino al limite d’area avversario. Il suggerimento sulla destra per Callejon è intercettato da Aina che guadagna anche una rimessa laterale.

1′ Fallo di Milik su Izzo a centrocampo. Punizione già battuta dagli ospiti.

1′ PARTITI: È il Torino a giocare il primo pallone della partita. Subito cercato Belotti in avanti.

Napoli e Torino stanno scendendo in campo proprio in questo istante.

Le squadre hanno terminato la fase di riscaldamento e si trovano nel sottopassaggio che conduce al terreno di gioco. Tra pochi minuti si giocherà il 130esimo confronto tra Napoli e Torino, il 65esimo al San Paolo.

Gentili lettori di Termometro Sportivo, buonasera e benvenuti alla cronaca in diretta del primo tempo di Napoli-Torino. Stasera al San Paolo si affrontano due squadre che vogliono vincere per obiettivi differenti di classifica. Il Napoli di Carlo Ancelotti non vuole fermare il suo rullino di marcia positivo in campionato (5 risultati utili consecutivi) anche per tentare una difficile rimonta sulla Juve. Il Torino di Walter Mazzarri proviene anch’esso da una striscia positiva di 3 risultati utili consecutivi e quest’oggi vuole portare a casa dei punti per affacciarsi sempre di più verso la zona Europa, viste anche le sconfitte di Atalanta e Lazio.

Le formazioni ufficiali di Napoli-Torino

Qualche cambio, rispetto alla vigilia del match, nell’undici titolare di entrambe le squadre.

i padroni di casa scenderanno in campo con Ospina, e non Meret, fra i pali. In difesa, Hisaj verrà schierato a sinistra al posto di Ghoulam . A centrocampo partirà Allan titolare e non Diawara. Confermati Insigne e Milik in avanti. Mertens partirà dalla panchina.

Il Torino si schiera in campo con un inedito 3-5-1-1. A centrocampo c’è De Silvestri e non Baselli che giocherà da interno. In avanti, Mazzarri opta per un attacco composto dal solo Belotti con Berenguer trequartista.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hisaj; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik. A DISPOSIZIONE: Meret, Karnezis, Chiriches, Ghoulam, Luperto, Diawara, Mertens, Verdi. ALLENATORE: Carlo Ancelotti.

TORINO (3-5-1-1): Sirigu; Moretti, N’Kolou, Izzo; Ansaldi, Lukic, Rincon, De Silvestri, Aina; Berenguer; Belotti. A DISPOSIZIONE: Ichazo, Rosati, Bremer, Damascan, Parigini, Baselli, Ferigra, Meite, Falque, Zaza. ALLENATORE: Walter Mazzarri.

ARBITRO: Michael Fabbri

GUARDALINEE: Mondin-Di Liberatore.

QUARTO UOMO: Chiffi

VAR: La Penna

La preview di Napoli-Torino

Dopo la trasferta vittoriosa di Zurigo,valevole per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League, il Napoli di Carlo Ancelotti torna a giocare in campionato e al San Paolo, davanti al suo pubblico, contro il Torino di Walter Mazzarri nel match della 24a giornata di Serie A che si disputerà domenica 17 febbraio 2019 alle ore 20:30.

La squadra granata proviene da una striscia di tre risultati utili consecutivi e occupa l’ottava posizione in classifica con 34 punti.

Il Napoli la scorsa settimana si è fermato a Firenze sullo 0-0 e, con la vittoria di venerdì della Juventus sul Frosinone, ha bisogno di vincere per continuare a sperare in un’improbabile rimonta.

I precedenti al San Paolo tra queste due squadre sono 64. Il Napoli ha trionfatto per ben 27 volte, il Torino è uscito vincitore soltanto in 8 occasioni (l’ultima nella stagione 2008/2009, 1-2 con reti di Bianchi e Rosina). 29 i pareggi.

Complessivamente, sono 129 i precedenti tra Napoli e Torino. I partenopei restano in vantaggio per quanto riguarda il numero di vittorie (45 contro 32), mentre i pareggi aumentanto (52).

Napoli-Torino: le probabili formazioni

Il Napoli, orfano di Hamsik approdato in Cina, scenderà in campo con il consueto 4-4-2, tanto caro ad Ancelotti. In porta dal 1′ gioca Meret. In difesa Malcuit e Ghoulam esterni, Maksimovic e Koulibaly centrali. Nel centrocampo a quattro, Diawara e Fabian Ruiz giocheranno interni, mentre Callejon e Zielinski esterni alti. In attacco potrebbe non farcela Dries Mertens, rimasto in tribuna contro lo Zurigo per un affaticamento muscolare: titolari saranno Milik e Insigne.

Il Torino si schiererà in campo molto probabilmente con un’insolito 3-5-1-1, con Sirigu in porta e Moretti, N’Kolou e Izzo a comporre il reparto difensivo. A centrocampo giocheranno, probabilmente dal 1′, Ansaldi e Aina esterni, Baselli, Rincon e Lukic in mediana. Berenguer partirà da trequartista alle spalle del solito Andrea Belotti.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Diawara, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik

ALLENATORE: Carlo Ancelotti.

TORINO (3-5-1-1): Sirigu; Moretti, N’Kolou, Izzo; Ansaldi, Baselli, Rincon, Lukic, Aina; Berenguer; Belotti

ALLENATORE: Walter Mazzarri.

ARBITRO: Fabbri.

GUARDALINEE: Mondin-Di Liberatore.

QUARTO UOMO: Chiffi

VAR: La Penna

Dove vedere Napoli-Torino in tv e streaming

Il posticipo di Domenica sera sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Serie A (canale 202).

In streaming, è possibile vedere la partita tramite l’app SkyGo, per gli abbonati Sky, mentre per i non abbonati il match del San Paolo è disponibile per la visione su NowTV.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: domenica, 17 Febbraio 2019