Ludovica Caniglia di Amici 2019: chi è, fidanzato ed età. La vita privata

Pubblicato il 2 Maggio 2019 alle 06:49 Autore: Claudia Piletti

Ludovica Caniglia è una cantante di origini siciliane con il sogno di sfondare. È una delle ultime cantanti ad essere entrata come allieva a Amici 2019

Ludovica Caniglia di Amici 2019, chi è, fidanzato ed età. La vita privata
Ludovica Caniglia di Amici 2019: chi è, fidanzato ed età. La vita privata

Chi è Ludovica Caniglia


Ludovica Caniglia è una cantante di origini siciliane con il sogno di sfondare nel mondo della musica. È una delle ultime cantanti ad essere entrata come allieva ad Amici 2019. Ludovica ha vinto la sfida contro Ahlana ed è entrata nella scuola di Amici a poche settimane dall’inizio del serale.

Ludovica Caniglia: chi è e carriera

Simpatica, solare e sempre sorridente, Ludovica è già tra gli allievi più amati dal pubblico grazie alla sua splendida voce e al suo temperamento. La cantante, appena 19enne, è originaria di Ramacca, cittadina in provincia di Catania. Ama la musica sin da quando è una bambina e i suoi genitori l’hanno sempre spronata a fare meglio e sostenuta, spingendola a partecipare ai casting di Amici.

Ludovica Caniglia non si distingue solo per la sua bravura e per la sua voce, ma anche per il suo look insolito: ha i capelli di colore blu. Impossibile non notarla.

L’amore per la musica l’ha spinta, fin dall’adolescenza, ad essere autrice dei propri testi e da anni presenta al pubblico le proprie creazioni.

Sin da piccola ha preso parte a numerosi concorsi canori, tra cui: La Spada d’oro nel 2010, Mille Voci nel 2012 e Aspettando Sanremo 2014. Ha anche aperto un canale YouTube dove carica e condivide le sue cover.

La vita privata di Ludovica rimane… privata

Nonostante Ludovica abbia un profilo Instagram molto attivo, si sa ben poco della sua vita privata. La ragazza, infatti, è solita a pubblicare foto in compagnia di amici. Quindi si deduce che attualmente la cantante sia single.

Ludovica Caniglia ad Amici 2019

Quello di Ludovica Caniglia ad Amici 18 è stato un ingresso inaspettato. La cantate, infatti, si era già presentata ai casting ma senza riuscire ad ottenere il tanto ambito banco nella scuola. Ludovica ha voluto ritentare riuscendo infine ad ottenere la maglia, dopo aver vinto la sfida contro la compagna Ahlana. Una sfida davvero difficile.

La sfida si è tenuta su tre brani a testa, in cui le due cantanti hanno dato prova dei loro talenti vocali. A giudicare è stato il critico musicale e giornalista Paolo Giordano. Dopo averle ascoltate entrambi con attenzione, il giudice esterno ha optato per l’ingresso ad Amici di Ludovica Caniglia. Concedendole la maglia ufficiale della scuola.

Ludovica Caniglia si è presentata ad Amici con il suo inedito Life will start again, singolo che fa parte della colonna sonora della fiction Non dirlo al mio capo.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!