Rafael Quenedit Castro di Amici 2019: età, vita privata e fidanzata. Chi è

Pubblicato il 2 Maggio 2019 alle 06:49 Autore: Claudia Piletti

Rafael Quenedit è il nuovo ballerino ad entrare a fare parte della scuola di Amici 18. L’allievo, di origini cubane, in poco tempo diventa uno dei migliori.

Rafael Quenedit Castro di Amici 2019, età, vita privata e fidanzata. Chi è.
Rafael Quenedit Castro di Amici 2019: età, vita privata e fidanzata. Chi è

Chi è Rafael di Amici 18


Rafael Quenedit è il nuovo ballerino ad entrare a fare parte della scuola di Amici 18. L’allievo, di origini cubane, in poco tempo diventa uno dei ballerini migliori all’interno della scuola. Infatti, dopo aver ottenuto il banco riesce anche a conquistarsi la maglia verde per accedere al serale.

Rafael Quenedit Castro: chi è e carriera

Rafael Quenedit Castro è un ballerino di 22 anni e nasce nel 1997 a L’Avana (Cuba). Ha un fratello di 33 anni che fa il ballerino allo Houston Ballet ed è proprio grazie a lui che si appassiona alla danza. Passione, infatti, che nasce all’età di 8 anni e che coltiva da allora.

Ha cominciato a ballare a 8 anni al Talleres de Ballet de L’Avana e a 10 anni è entrato nella scuola nazionale di balletto di Cuba, una delle scuole più rinomate al mondo. Fino a diventare, ad oggi, un vero e proprio professionista.

Nel 2012 Rafael Quenedit si iscrive nella Scuola Nazionale delle Arti e qui dimostra di avere un immenso talento. Nel suo percorso di studi Rafael approfondisce gli studi di danza classica e matura esperienze in diversi stili: ha approfondito anche il moderno e il neoclassico. Ampliando, così, la sua versatilità e il suo talento. Prima di entrare nella scuola di Amici vantava il titolo di principale danzatore del balletto nazionale di Cuba e la sua bravura gli permette di vincere la Medaglia D’oro al ballo di Cape Town.

Rafael si definisce un ragazzo chiuso e timido, ma quando comincia a sentirsi a suo agio diventa più aperto.

Rafael Quenedit Castro ad Amici 2019

Amici non è il primo talent show a cui Rafael Quenedit partecipa, infatti in passato ha preso parte a molti altri. Nella scuola di Amici il ballerino viene apprezzato particolarmente dalla maestra Alessandra Celentano, la quale l’ha voluto fortemente. Quello che più contraddistingue il ballerino cubano è il suo talento unico e la sua classe. Dopo aver ottenuto il banco, in poco tempo, riesce anche a conquistare la maglia verde del Serale.

Vita privata e fidanzata del ballerino

Per quanto riguarda la vita sentimentale del ragazzo timido e riservato, Rafael Quenedit Castro ha una fidanzata: Maureen, una ragazza anche lei cubana.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!