articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Marzia Roncacci: chi è la giornalista a Ballando con le stelle e carriera

Marzia Roncacci chi è la giornalista a Ballando con le stelle e carriera
Marzia Roncacci: chi è la giornalista a Ballando con le stelle e carriera

Chi è Marzia Roncacci


Nella nuova edizione di Ballando con le stelle, che inizierà il prossimo 30 marzo e che andrà in onda su Rai 1, ci sarà anche un volto non nuovo alla televisione italiana. Stiamo parlando di Marzia Roncacci, famosa giornalista professionista di Rai 2 che, durante la sua carriera, ha ottenuto molti riconoscimenti per il suo lavoro giornalistico. Andiamo quindi a scoprire qualcosa in più su di lei.

Biografia e carriera da giornalista

Nata a Roma, Marzia Roncacci ha conseguito una laurea in Lettere e Filosofia e in Geografia alla Sapienza di Roma. Dopo gli studi ha cominciato a lavorare in radio come inviata e poi come conduttrice delle news di RDS. Dopo la gavetta in radio, inizia a lavorare nella Rai dove continua a lavorare anche oggi da oltre vent’anni. La sua prima esperienza in Rai è stata nella redazione di Costume e Società e successivamente in Medicina 33. Solo poco più tardi è diventata conduttrice del Tg2,Tg2 Lavori in Corso e Tg2 Italia.

Per quello che riguarda i riconoscimenti ottenuti in campo giornalistico, Marzia Roncacci ha vinto il premio Media Price 2009 e il premio Comunicazione e Salute 2010 da parte della federazione diabete giovanile. Nel 2013 ha vinto anche il premio Personalità Europea come giornalista e nel 2014 ha ricevuto il Premio Donne nella comunicazione che rappresenta un riconoscimento alle “giornaliste che si sono distinte nella comunicazione dei valori della donna nella società del lavoro e non solo.”

Simone Di Pasquale: fratello, moglie ed età. Chi è a Ballando con le stelle

Vita privata e curiosità su Marzia Roncacci

Della vita privata della famosa giornalista si sa ben poco dato che lei non lascia trapelare molte informazioni, specialmente sulla sua vita sentimentale. A riguardo, in un’intervista rilasciata al settimanale Ora, la giornalista ha solo detto:“In amore, come nel lavoro sono molto passionale”. Sicuramente la sua presenza a Ballando con le stelle, dove sarà in coppia col ballerino Samuel Peron, sarà l’occasione per scoprire qualcosa in più sulla vita privata della giornalista.

Per ora, oltre alle cose già citate in precedenza, di lei sappiamo che: il suo motto è volere è potere”, adora cucinare, ama il mare e fare lunghe passeggiate nel verde. Ha spesso dichiarato che la curiosità è stata il motivo che l’ha spinta a diventare una giornalista. Inoltre, ha studiato arabo per qualche anno presso l’ambasciata islamica a Roma. Marzia Roncacci è anche abbastanza seguita sui social network, ha una fanpage su Facebook e poco più di 3mila followers su Instagram.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM


ultima modifica: mercoledì, 17 Aprile 2019