articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Samanta Togni: figlio, altezza e marito. Chi è in Ballando con le stelle

Samanta Togni figlio, altezza e marito. Chi è in Ballando con le stelle
Samanta Togni: figlio, altezza e marito. Chi è in Ballando con le stelle

Chi è Samanta Togni


La famosa ballerina, insegnante e conduttrice televisiva Samanta Togni torna ancora una volta nel cast di Ballando con le stelle. Lo show, che andrà in onda a partire dal 30 marzo su Rai 1, vedrà Samanta fare coppia col famoso attore italiano Enrico Lo Verso. Ma andiamo a conoscere un po’ più da vicino la talentuosa ballerina di Ballando con le stelle.

La carriera da ballerina

Samanta Togni nasce a Terni il 21 aprile 1981, dalla relazione tra i due ballerini Sandro Togni e Loredana Camilli. La ballerina, alta un metro e sessantasette e che pesa circa cinquanta chili, sin da piccola ha la passione per la danza. Debutta a 3 anni e a soli 13 anni conquista la finale del Blackpool Dance Festival, il concorso più antico del mondo. Dopo essere arrivata in finale al Campionato Italiano Classe Internazionale, Samanta riesce anche ad ottenere diverse vittorie in concorsi all’estero. Tra queste ci sono quelle all’Imperial Championship a Londra, all’Emassey Ball a Los Angeles e all’Estoril in Portogallo.

Non ancora diciottenne, si trasferisce negli Stati Uniti dove forma una delle coppie più famose del continente con Maksim Chmercovskiy, ballerino ucraino.

Marzia Roncacci: chi è la giornalista a Ballando con le stelle e carriera

L’esperienza a Ballando con le stelle

Nel 2005, tornata in Italia, inizia a lavorare in televisione come ballerina professionista a Ballando con le stelle dove è in coppia col conduttore Fabrizio Frizzi. L’anno successivo Samanta torna nel cast dello show al fianco dell’attore Biagio Izzo: i due vengono però eliminati dopo 8 puntate. Nel 2009 Samanta Togni torna a Ballando con le stelle in coppia con l’ex calciatore Stefano Bettarini, classificandosi quarta.

Sempre a Ballando con le stelle, in coppia con l’attore tedesco Gedeon Burkhard, nel 2011, Samanta chiude in sesta posizione. L’anno successivo, con l’attore Alex Belli, esce alla sesta puntata. Dopo aver partecipato allo spin off Ballando con te, Samanta torna a Ballando con le stelle nel 2013 in coppia con l’attore Roberto Farnesi, raggiungendo il quarto posto.

La ballerina continua a partecipare allo show di Rai 1 nelle successive edizioni e riesce ad ottenere il primo posto nel 2016, in coppia con l’attore spagnolo Iago García. Samanta partecipa anche alle edizioni del 2017, 2018 e 2019, rispettivamente in coppia con: l’attore Antonio Palmese, il cantautore Amedeo Minghi e l’attore Enrico Lo Verso.

La vita privata di Samanta Togni

Samanta a soli 20 anni si è sposata con Mirko, con il quale ha avuto suo figlio Edoardo. In seguito alla separazione dei due, la ballerina ha avuto diverse relazioni: con lo sportivo Daniele Mai, con l’ex calciatore Stefano Bettarini e con lo scrittore e produttore Nicola Paparusso. Dal 2016 ad oggi Samanta fa coppia fissa con l’ex calciatore Christian Panucci, conosciuto durante le riprese di Ballando con le stelle.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 17 Aprile 2019