articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Mentre ero via: ambientazione e trailer. Le curiosità sulla fiction

Mentre ero via ambientazione e trailer. Le curiosità sulla fiction
Mentre ero via: ambientazione e trailer. Le curiosità sulla fiction

Ambientazione Mentre ero via


Mentre ero via, fiction targata Rai Fiction ed Endemol con Vittoria Puccini, sarà trasmessa in 6 prime serate su Rai 1 a partire da giovedì 28 marzo e continua fino, salvo ulteriori modifiche, al 9 maggio 2019.

Le riprese della nuova serie tv diretta da Michele Soavi, iniziarono il 28 maggio e finirono il 23 novembre 2018. Stando ai listini RAI, la messa in onda di Mentre ero via sarebbe stata pensata in un primo momento da giovedì 4 aprile 2019 a giovedì 9 maggio 2019 su Rai Uno. Ma la data di uscita è, successivamente, anticipata al 28 marzo 2019.

Mentre ero via: ambientazione e trailer

Nella nuova fiction Mentre ero via si racconta il percorso di riappropriazione della memoria, degli affetti e della propria immagine, sia pubblica che interiore. Vittoria Puccini è la protagonista di questa vicenda ambientata a Verona. Al suo fianco Giuseppe Zeno, Stefania Rocca, Francesca Cavallin, Flavio Parenti, Carmine Buschini, Antonia Fotaras e Mariano Rigillo.

La protagonista della fiction Mentre ero via è Monica, una donna apparentemente come tante altre il cui passato continua a tormentarla. Quando è vittima di un incidente stradale, però, la sua vita cambia per sempre. La donna, infatti, finisce in coma ma durante il terribile impatto a rimetterci la vita sono Gianluca, il marito, e Marco, l’avvocato con cui Monica stava avendo una relazione clandestina. Dopo quattro mesi Monica si risveglia ma non ricorda nulla degli ultimi anni della sua vita: la sua mente sembra essersi fermata otto anno prima, durante la nascita del suo secondo figlio Vittorio. La donna quindi ha inconsciamente cancellato otto anni della sua vita che corrispondono ad una fase fatta di tradimenti e scelte sbagliate.

“Monica si ritrova in ospedale convinta di essere lì per aver partorito il suo secondo figlio” spiega l’attrice della fiction Vittoria Puccini. “In realtà il bambino ha otto anni. Al suo risveglio le viene detto che il marito è morto la sera stessa dell’incidente e che lei ne ha in parte la responsabilità e la causa è un litigio con il suo amante anche lui morto. Anna crede che le stiano parlando di una sconosciuta. Quando torna a casa decide di scoprire la verità: per ricostruirsi una vita ha bisogno di sapere chi era. Anche per riconquistare la fiducia dei suoi figli».

Ad aiutarla è Caterina, una psicologa che la porterà a ricordare ed accettare il passato dimenticato.

Dove guardare gli episodi

Possiamo ipotizzare che le puntate di Mentre ero via siano disponibili dopo la messa in onda su RaiPlay, la piattaforma che permette di guardare dove e quando vuoi alcuni dei programmi RAI on demand.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 17 Aprile 2019