articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Raimondo Todaro: moglie, età e figlia. Chi è a Ballando con le stelle

Raimondo Todaro moglie, età e figlia. Chi è a Ballando con le stelle
Raimondo Todaro: moglie, età e figlia. Chi è a Ballando con le stelle

Chi è Raimondo Todaro


Raimondo Todaro, talentuoso ballerino trentaduenne che sin dal 2005 fa parte del programma di Rai 1 Ballando con le stelle, sarà presente anche nella nuova edizione dello show. Il suo compito sarà quello di affiancare la politica italiana Nunzia De Girolamo a partire da sabato 30 marzo. In molti sono curiosi di vedere come se la caverà il pluripremiato ballerino siciliano. Andiamo ora però a conoscere meglio la sua carriera e la sua vita privata.

Samanta Togni: figlio, altezza e marito. Chi è in Ballando con le stelle

La carriera da ballerino

Raimondo Todaro nasce a Catania il 19 gennaio 1987, ma vive fino a 16 a Verona. A soli 5 anni, Raimondo inizia a ballare, condividendo da quel momento la sua passione per la danza con suo fratello Salvatore.
Il suo primo trofeo arriva a soli 9 anni, quando vince il suo primo Campionato Italiano. Partecipa inoltre a 5 campionati del mondo nella categoria junior, disputando 5 finali e ottenendo un secondo e un terzo posto. Nel 2006 si classifica secondo ai Campionati Italiani Danze Latino – Americane con la sua partner sentimentale e di ballo Francesca Tocca.

L’esperienza a Ballando con le stelle

A partire dal 2005, Raimondo Todaro viene scelto per partecipare alla trasmissione Ballando con le stelle in veste di Maestro di ballo. In quell’anno il giovane viene messo in coppia con Miss Italia 2004 Cristina Chiabotto. Nel 2006 con la campionessa di salto in lungo Fiona May, vince la terza edizione di Ballando con le stelle. Dopo aver partecipato e vinto nel 2012 lo spin-off denominato Ballando con te, in coppia con Ester Condorelli, l’anno successivo riesce a vincere anche Ballando con le stelle in coppia con la fiorettista Elisa Di Francisca.

L’ultimo successo del ballerino nello show di Rai 1 arriva nel 2014, anno in cui si aggiudica la decima edizione della trasmissione in coppia con l’atleta paraolimpica Giusy Versace. Da pochi giorni è stato annunciato che per la prossima edizione di Ballando con le stelle, Todaro sarà il compagno di ballo della politica italiana Nunzia De Girolamo.

La vita privata di Raimondo Todaro

Raimondo Todaro è sposato dal 2014 con la ballerina classe ’89 Francesca Tocca che fa parte del corpo di ballo dello show Amici di Maria De Filippi. I due sono genitori di Jasmine, nata dopo due anni e mezzo di convivenza nel 2013. Raimondo e Francesca condividono la passione per la danza, grazie alla quale i due si sono legati in passato. Dal 2003 i due vivono a Misterbianco, in provincia di Catania, dove, insieme al fratello di Raimondo, possiedono la scuola di ballo “Sensei Sicilia”.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 17 Aprile 2019