articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Veera Kinnunen: età, carriera e vita privata della ballerina a Ballando

Veera Kinnunen età, carriera e vita privata della ballerina a Ballando
Veera Kinnunen: età, carriera e vita privata della ballerina a Ballando

Chi è la ballerina


Veera Kinnunen è una ballerina e insegnante svedese. È nota al pubblico italiano per la sua partecipazione come maestra di danza a Ballando con le stelle, programma condotto da Milly Carlucci. La ballerina ha un curriculum davvero impressionante, infatti è una delle ballerine svedesi che ha vinto più titoli di danza.

Veera Kinnunen: chi è e carriera

Veera Kinnunen nasce il 6 marzo del 1986 a Gavle, in Svezia, da genitori finlandesi. Rimane nella sua città natale fino al diploma, poi si trasferisce in Australia. Fin da bambina scopra una forte passione per la danza: ha sempre ballato e sa ballare di tutto. Da quando aveva 7 anni balla danza classica, jazz, moderno, contemporaneo, standard, salsa, bachata, merengue, hip hop, disco, samba brazilian style, bugg, boogie woogie, lindy hop, latino americani.

Veera Kinnunen debutta nello spettacolo con lo show di danza “Burn the Floor”, ottenendo da subito un grandissimo successo. Il suo primo partner di ballo è Andrea Jacobsson e insieme vincono diversi titoli di prestigio. Nel 2008, però, incontra un altro partner: Stefano Oradei. Con lui la passione e la complicità vanno oltre il lavoro e la danza. Keera Kinnunen nel corso della sua grande carriera ha vinto dieci titoli nazionali svedesi, in diverse classi di età, e in coppia con Stefano Oradei, vince il titolo di Campioni Svedesi nel 2008 e per cinque anni consecutivi. Con il tempo, la ballerina svedese e il suo compagno, hanno aperte diverse scuole di danza dove insegnano insieme.

Dal 2013 la ballerina svedese entra nel cast di Ballando con le stelle come insegnate, diventando presto uno dei volti più amanti del programma di Milly Carlucci.

La ballerina ha anche un’altra grande passione: quella per la moda. Infatti gli abiti che indossa nel corso delle competizioni e in televisione, sono disegnati da lei. Keera Kinnunen oltre allo svedese, parla benissimo anche l’italiano, l’inglese e il finlandese.

Veera Kinnunen: la vita privata

Veera Kinnunen è legata dal 2008 al suo partner di ballo Stefano Oradei. Tra i due è stato un colpo di fulmine. “Lei usciva dal teatro dove si gareggiava, io entravo, è stato un colpo di fulmine. Da quel giorno abbiamo iniziato a ballare insieme e stiamo sempre insieme lavoro, allenamenti, vita privata, viaggi”, ha raccontato Stefano Oradei al Giornale della Danza.

I due vivono tra Stoccolma e Roma, hanno una casa in ognuna delle due città. Veera Kinnunen racconta a Mio: “Se devo essere sincera la nostra base è l’aeroporto. Siamo sempre in viaggio. Abbiamo delle scuole di danza dove insegniamo e al tempo stesso ci alleniamo con il nostro insegnante che è a Londra”

La ballerina svedese e il suo compagno non sono sposati e non hanno figli, ma la voglia c’è. “L’intenzione c’è ed è ovvio che prima o poi lo faremo però ci manca la stabilità. Fino a quando non sapremo con certezza dove dormiremo domani non sarebbe giusto fare un passo così importante, nel quale crediamo molto entrambi“, aveva raccontato Stefano Oradei al settimanale Mio.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM


ultima modifica: mercoledì, 17 Aprile 2019