articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Samuel Peron: fidanzata, moglie e academy. Chi è il ballerino di Ballando

Samuel Peron, fidanzata, moglie e academy. Chi è il ballerino di Ballando
Samuel Peron: fidanzata, moglie e academy. Chi è il ballerino di Ballando

Chi è Samuel Peron


Samuel Peron, uno dei ballerini che più hanno caratterizzato la trasmissione Ballando con le stelle sarà presente anche nella 14esima edizione dello show. A partire da sabato 30 marzo, in prima serata su Rai 1, avremo la possibilità di rivedere Samuel in azione, in veste di Maestro, al fianco della giornalista Marzia Roncacci. Andiamo ora a scoprire qualcosa in più sulla carriera e la vita privata del talentuoso ballerino veneto.

La carriera da ballerino e nello spettacolo

Samuel nasce a Marostica, in provincia di Vicenza, il 21 aprile del 1982. A soli 4 anni ha cominciato a ballare, coltivando quella che poi sarebbe diventata la sua più grande passione. Passione che però non l’ha tenuto lontano dagli studi, Samuel è infatti riuscito a diplomarsi all’Istituto d’arte come designer per poi laurearsi in Scienze Motorie. Nel 1991, a 9 anni, appare per la prima volta in televisione a Sabato al circo come componente del corpo di ballo di Cristina D’Avena. Successivamente nel 1992 partecipa allo show di Mike Bongiorno Bravo Bravissimo.

Dopo aver partecipato e guadagnato il terzo posto nel Campionato Italiano Amatori A1 di danze latino americane nel 2001, nel 2005 entra a far parte di Ballando con le stelle. Durante la sua esperienza nello show condotto da Milly Carlucci, Samuel Peron è riuscito a vincere il primo posto nella quarta edizione, in coppia con l’attrice Maria Elena Vandone. Parallelamente a Ballando con le stelle, il ballerino è apparso anche in diversi spettacoli teatrali.

Nel 2005/2006 partecipa al musical La febbre del sabato sera nel ruolo di Cesar Rodriguez e nel 2012 viaggia per tutto il mondo per lo spettacolo Tango d’amore. Infine, nel 2013 compare nell’episodio Senza scrupoli della serie televisiva Un caso di coscienza 5 in onda su Rai 1 e l’anno seguente debutta come scrittore con la raccolta intitolata Senza Tempo.

La vita privata di Samuel Peron: fidanzato con una Miss

Samuel Peron oggi continua ad essere parte integrante del cast di Ballando con le stelle. Oltre a partecipare allo show, Samuel è anche Direttore e Fondatore della “Samuel Peron Academy” A Venetico in provincia di Messina in Sicilia. Dal 2014 Samuel è fidanzato con Tania Bambaci, Miss Italia 2012. Durante la loro relazione, i due si sono presi una pausa di riflessione per poi annunciare di esser tornati insieme e di voler metter su famiglia.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 17 Aprile 2019