articolo scritto da facebook icona autore twitter icona autore

Alessandra Tripoli: naso, altezza e Instagram. Chi è la ballerina a Ballando

Alessandra Tripoli, naso, altezza e Instagram. Chi è la ballerina a Ballando
Alessandra Tripoli: naso, altezza e Instagram. Chi è la ballerina a Ballando

Chi è Alessandra Tripoli a Ballando


La ballerina professionista Alessandra Tripoli, conosciuta al pubblico grazie al programma televisivo di Rai 1 Ballando con le stelle, ci sarà anche nella 14esima edizione dello show. Alessandra, in veste di Maestra di ballo, affiancherà l’attore Ettore Bassi a partire da sabato 30 marzo. Andiamo ora però a conoscere meglio la carriera e la vita privata della sensuale e talentuosa ballerina.

La vita e la carriera della ballerina

Alessandra Tripoli è nata il 30 luglio del 1987 a Misilmeri, in provincia di Palermo, è alta 180 cm e pesa 54 kg. Alessandra ha cominciato a ballare a soli 7 anni, specializzandosi poi nel latino americano. Nel corso della sua carriera ha ottenuto molti successi con Luca Urso, suo partner di ballo e di vita. I due hanno partecipato al German Open Championship nel 2013 arrivando secondi. Successivamente sono riusciti a vincere agli Internazionali di Londra e all’Imperial Championship e ad arrivare in semifinale al Blackpool Dance Festival. Proprio in occasione del Blackpool Dance Festival, Alessandra ha incontrato Milly Carlucci che l’ha subito aggregata al suo team di Maestri di ballo per Ballando con le stelle.

La vita privata di Alessandra Tripoli

Nel luglio 2016, Alessandra ha sposato Luca Urso, suo compagno di vita e di ballo da oltre 20 anni. Il matrimonio, seguito molto dai media, ha visto la partecipazioni di molti personaggi della danza e dello spettacolo. L’allestimento dell’evento è stato affidato al famoso wedding planner Enzo Miccio che ha fatto il possibile per far sì che le nozze fossero in perfetto stile siciliano. Infatti, durante la cerimonia, la sposa è giunta all’altare a bordo del tipico carretto siciliano.

Dopo la cerimonia Alessandra ha descritto così quello che ha provato:“Non ci sono parole che possano descrivere l’emozione che provo. Ieri ho vissuto una fiaba e oggi riguardando tutti i vostri calorosi post realizzo che sì, mi sono sposata, ma ero come in un universo parallelo, incapace di focalizzare i dettagli di un matrimonio che è andato oltre ogni mia aspettativa. Vedere mio marito Luca Urso così commosso sarà l’immagine che più di tutte porterò nel cuore. Tante volte ci si dice ti amo ma farlo davanti a Dio è come farlo per la prima volta con estrema consapevolezza”.

Alessandra Tripoli e il rapporto con i social. L’aneddoto sul suo naso

Alessandra Tripoli è molto seguita sui social, soprattutto su Instagram dove ha raggiunto quasi i 50mila followers. Proprio su Instagram, dopo aver postato una foto di profilo, a luglio 2018, la ballerina ha confessato di essersi sottoposta ad un intervento estetico al naso. Dopo che diversi fan hanno notato il cambiamento, la ballerina ha chiarito: “devo confessare però che non mi sarei mai operata solo per “estetica” l’ho fatto perché era deviato e fratturato in 3 punti avevo mal di testa ogni mattina per mesi e mesi, non dormivo la notte e faticavo in allenamento.”

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

ultima modifica: mercoledì, 17 Aprile 2019