Kit Harington: chi è l’attore di Game of Thrones 8 2019

Pubblicato il 2 Maggio 2019 alle 06:50 Autore: Nicolas Scapin
Kit Harington chi è l'attore di Game of Thrones 8 2019
Kit Harington: chi è l’attore di Game of Thrones 8 2019

Chi è Kit Haringhton


Ci siamo quasi, l’ottava stagione di Game of Thrones, sta per arrivare. A partire dal 14 aprile infatti, rivedremo in azione i famosi attori che hanno caratterizzato la serie tv americana. Tra di loro c’è sicuramente Kit Harington, interprete dell’amatissimo Jon Snow nella celeberrima saga. Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla sua carriera e la sua vita privata.

Gli inizi della carriera e il successo

Kit Harington nasce a Londra il 26 dicembre 1986 come Christopher Catesby “Kit” Harington. La famiglia Harington, molto conosciuta a Londra, è una famiglia nobile. Il padre di Kit è il 15° barone di Harington e sua nonna era discendente diretta di Carlo II d’Inghilterra. Inoltre, un antenato dell’attore, John Harington, fu l’inventore della moderna toilette. Nonostante le nobili origini, l’attore ha spesso dichiarato che la sua famiglia non è molto agiata e che per questo ha dovuto frequentare la scuola pubblica.

Completati gli studi alla Southfield Primary School, a undici anni Kit lascia la città di Londra e si trasferisce con la famiglia a Worcester, dove frequenta la Chantry High School dal 1998 fino al 2003. Dopo il diploma, dal 2003 al 2005, Kit studia al Worcester Sixth Form College. Nel 2004, l’attore assiste ad uno spettacolo dell‘Amleto, da quel momento capisce di volersi dedicare alla carriera teatrale. A 18 anni entra nella Royal Central School of Speech and Drama di Londra dove si laurea nel 2008. Mentre frequenta ancora la scuola di recitazione, Kit ottiene la parte da protagonista nello spettacolo teatrale War Horse.

Con il successo ottenuto grazie a War Horse, Kit prova ad accaparrarsi il ruolo di Jon Snow nella serie Game of Thrones. Dopo essersi presentato ai provini con un occhio nero, in seguito ad una rissa della sera prima, il giovane londinese riesce comunque ad ottenere la parte. Alcuni pensano che il suo occhio nero lo abbia aiutato ad ottenere la parte, altri invece dicono che sia stato scelto perché fisicamente perfetto. Dopo la sua apparizione in Game of Thrones, l’attore partecipa anche a diversi film. Tra questi, ricordiamo: Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto, La mia vita con John F. Donovan, Brimstone, Il Settimo Figlio, Spooks: Il bene supremo, Dragon Trainer 2, Generazione perduta, Pompei e Silent Hill: Revelation 3D.

Peter Dinklage: moglie, figli e carriera. Chi è l’attore de Il trono di spade

La vita privata di Kit Harington

Kit Harington vive a Londra con l’attrice Rose Leslie. Kit e Rose si sono conosciuti sul set de Il Trono di Spade nel 2012 e da quel momento non si sono mai separati. Dopo aver annunciato il loro fidanzamento ufficiale nel 2017, i due si sono sposati il 23 giugno 2018 al Wardhill Castle, in Scozia. Kit è anche molto legato ad altri attori conosciuti sul set della serie, tra cui John Bradley, Richard Madden, Alfie Allen ed Emilia Clarke.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!