The Voice 2019: prima puntata, concorrenti e cast. Le novità

Pubblicato il 23 Aprile 2019 alle 10:56 Autore: Adriana Moraldo

The Voice 2019: la prima puntata del 23 aprile, i concorrenti e il cast. Le novità del talent show condotto da Simona Ventura.

Anticipazioni The Voice 2019: cast e conferenza stampa di presentazione
The Voice 2019: prima puntata, concorrenti e cast. Le novità

Poche ore ci separano dalla prima puntata di The Voice 2019. Stasera 23 aprile 2019 alle 21.20 su Rai 2 salperà la nave del talent show amato da milioni di italiani. Al timone del programma ci sarà Simona Ventura, veterana delle trasmissioni d’intrattenimento.

Tante sono le novità di quest’anno che renderanno lo show ancora più accattivante e dinamico. Ma cosa dobbiamo aspettarci da The Voice 2019?

The Voice 2019: novità, prima puntata, cast e concorrenti

C’è grande attesa per la prima puntata del programma che andrà in onda stasera 23 aprile 2019. Il talent show condotto da Simona Ventura potrà contare su di un cast composto da quattro coach molto amati dal pubblico italiano. Infatti a guidare i concorrenti nel percorso canoro ci saranno Gigi D’Alessio, vincitore di tre dischi di diamante, la ricca ereditiera Elettra Lamborghini, il rapper Gué Pequeno e Morgan, fondatore dei Bluvertigo. Ma le novità di The Voice 2019 non finisco qui.

Il programma è composto da 8 puntate e ne dedicherà ben 5 alle Blind Audition. Durante i provini al buio si esibiranno 100 aspiranti concorrenti e i coach valuteranno le esibizioni. Ogni giudice senza vedere il volto dei cantanti, sceglierà, tramite il pulsante I Want You, 14 artisti da introdurre nella propria squadra. Inoltre ogni coach avrà due possibilità di fermare gli altri giudici nella scelta del concorrenti.

Le ultime puntate del talent show e il vincitore

Durante la quinta puntata di The Voice dei 14 talenti scelti da ogni coach ne rimarranno solo 6. Nel corso della Battle, a cui verrà dedicato il sesto appuntamento, sarà ulteriormente ridotto il numero dei concorrenti che passeranno a 3 per ogni giudice. Durante poi le puntate finali ci sarà poi il Knockout a cui parteciperanno i 12 cantanti in gara. Di questi ultimi però solo 4 accederanno alla finale che andrà in onda il 4 giugno 2019.

L’ottava puntata sarà poi dedicata al live show. Infatti i concorrenti si sfideranno tra di loro in incredibili performance canore e duetti con i propri coach. Sarà poi il pubblico a votare e determinare così il vincitore di The Voice 2019 che si porterà a casa un contratto discografico esclusivo.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →