Speciale Le Iene – Omicidio Vannini: anticipazioni inchiesta stasera in tv

Pubblicato il 24 Aprile 2019 alle 11:42 Autore: Adriana Moraldo

Speciale Le Iene- Omicidio Vannini. le anticipazioni sull’inchiesta che andrà in onda stasera 24 aprile 2019 su Italia 1 alle 21.25.

Le Iene Show: anticipazioni e servizi
Speciale Le Iene – Omicidio Vannini: anticipazioni inchiesta stasera in tv

Stasera 24 aprile 2019 alle 21.25 su Italia 1 andrà in onda lo Speciale Le Iene sull’omicidio Vannini. Il programma Mediaset, dopo l’inchiesta sul suicidio di David Rossi e la strage di Erba, questo mercoledì dedicherà la puntata al caso di Marco, morto a soli 20 anni a causa di un colpo di pistola.

Vannini si trovava a casa della fidanzata Martina quando è stato colpito dal proiettile e Antonio Ciontoli, padre della ragazza, è stato condannato in appello a 5 anni per omicidio colposo. Tuttavia molti sono i dubbi e le incongruenze che ancora avvolgono questo tragico caso di cronaca. Ma su quali punti si concentrerà lo Speciale Le Iene di stasera?

Speciale Le Iene- Omicidio Vannini: anticipazioni sull’inchiesta

Marco Vannini è morto a soli 20 anni la notte tra il 17 e 18 maggio 2015. Il ragazzo, ferito da un colpo di pistola mentre era a casa della fidanzata Martina, viene portato in ospedale dopo una lunga agonia ma oramai il proiettile gli ha perforato un polmone e si è conficcato sotto una costola. Marco purtroppo si è spento quella terribile notte ma, nonostante siano passati anni, ancora non è chiaro cosa sia davvero accaduto quella sera. Le Iene hanno indagato sulle dinamiche di quello che è stato definito un incidente. I genitori del ragazzo non hanno mai creduto a questa versione dei fatti e sono convinti che le cose siano andate molto diversamente. L’arma dell’omicidio era di Antonio Ciontoli, padre di Martina, sottufficiale della Marina che collaborava con i servizi segreti.

Le Iene hanno seguito le vicende giudiziarie di Ciontoli. L’uomo èstato condannato in primo grado a 14 anni. Tuttavia in appello gli anni sono diventati 5 poiché dalla precedente condanna per omicidio volontario si è passati a quella per omicidio colposo. Secondo i giudici infatti, Marco si stava facendo un bagno in casa della fidanzata quando Antonio Ciontoli è entrato e ha preso la pistola da una scarpiera. Poco dopo sarebbe poi partito per sbaglio un colpo. A questa nuova condanna si sono opposti con forza i genitori di Marco che ancora oggi lottano per avere finalmente giustizia. Le Iene già in passato hanno affrontato questo terribile caso di cronaca e stasera cercheranno di scoprire la verità dietro alle tante bugie che sono state raccontate.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →