Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 21 maggio 2019

Pubblicato il 21 Maggio 2019 alle 12:05 Autore: Adriana Moraldo

Cartabianca e Dimartedì: gli ospiti e le anticipazioni dei due talk show che andranno in onda oggi 21 maggio 2019 in prima serata.

Cartabianca
Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 21 maggio 2019

Oggi 21 maggio 2019 torna il consueto appuntamento con Cartabianca e Dimartedì. I due talk show condotti da Bianca Berlinguer su Rai 3 e Giovanni Floris su La7 anche questa settimana si sfideranno nella gara degli ascolti.

Obiettivo comune di entrambe le trasmissioni è quello di stimolare il dibattito sociale attraverso un’attenta analisi delle trasformazioni politiche, economiche e sociali in atto in nostro Paese. Ma quali argomenti verranno approfonditi stasera a Cartabianca e Dimartedì?

Cartabianca: anticipazioni e ospiti 21 maggio 2019

Poche ore ci separano dalla nuova puntata di Cartabianca. La settimana scorsa il talk show ha ospitato personaggi illustri della politica come il Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, Stefano Buffagni del Movimento 5 Stelle, Claudio Borghi Aquilini della Lega e Pier Luigi Bersani. Anche questa sera non mancheranno ospiti di spicco del mondo della politica o dello spettacolo.

Attraverso le interviste e i servizi degli inviati speciali, Bianca Berlinguer cercherà di far luce sulle motivazioni alla base delle problematiche politiche ed economiche che preoccupano maggiormente il pubblico italiano. Ampio spazio verrà quindi dedicato all’attualità e alle previsioni sul futuro del nostro governo dopo le elezioni europee del 26 maggio 2019. Ad offrire il suo particolare punto di vista ci sarà Mauro Corona, presenza oramai fissa del programma. Tutto questo e molto altro stasera a Cartabianca.

Cartabianca: i social e lo streaming

Il talk show utilizza i social network per interagire con il pubblico. Cartabianca ha infatti un profilo ufficiale Instagram, Facebook e Twitter.

Inoltre il programma offre la possibilità di guardare in streaming gratis su Rai Play tramite la sezione dirette. Inoltre sulla stessa piattaforma sono presenti anche le repliche della trasmissione.

Dimartedì: anticipazioni e ospiti 21 maggio 2019

Dimartedì proverà a superare Cartabianca nella gara degli ascolti con ospiti speciali e servizi esclusivi. Tema centrale della puntata saranno le imminenti elezioni europee e le tensioni interne tra il Movimento 5 Stelle e la Lega. Inoltre si dibatterà anche sul comportamento del Pd e Forza Italia dopo la sconfitta di un anno fa alle elezioni politiche.

Il talk show inoltre tratterà anche il caso della Sea Watch, gli scontri tra Salvini e i magistrati e i giudizi espressi dalla Chiesa sul leader della Lega dopo il comizio di sabato a Milano. Di altri altri temi politici, economici e sociali parlerà stasera il rivale di Cartabianca con gli ospiti in studio. Non mancheranno poi i sondaggi di Nando Pagnoncelli e in copertina la satira di Gene Gnocchi.

Dimartedì: i social e lo streaming

Dimartedì, proprio come Cartabianca, utilizza i social per comunicare con il pubblico. Il talk show ha infatti un profilo ufficiale Facebook e Twitter.

Il programma inoltre offre la possibilità di recuperare le vecchie puntate, disponibili in streaming dal giorno dopo la messa in onda della trasmissione.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →