Prossimo turno Ligue 1: calendario e partite giornata 17

Pubblicato il 6 Dicembre 2019 alle 16:43 Autore: Lorenzo Annis

Prossimo turno Ligue 1: dopo aver disputato il turno infrasettimanale, la Ligue 1 si appresta a tornare in campo in vista della giornata numero 17

Logo Ligue 1
Prossimo turno Ligue 1: calendario e partite giornata 17

Dopo aver disputato il turno infrasettimanale, la Ligue 1 si appresta a tornare in campo in vista della giornata numero 17 che vedrà impegnate le venti squadre della massima serie francese tra venerdì 6 e domenica 8 dicembre. Andiamo di seguito a scoprire il programma completo.

LEGGI ANCHE: Prossimo turno Bundesliga: calendario e orari giornata 14

Prossimo turno Ligue 1: gli anticipi del venerdì

Ad aprire i giochi venerdì alle ore 19:00 ci pensa Lilla-Brest. I Dogues stanno scalando la classifica dopo un periodo di appannamento, mentre gli ospiti si trovano al momento in una buona posizione di centro classifica.

Alle ore 21:00 tocca a Nimes-Lione. I padroni di casa sono alla ricerca di punti salvezza che ultimamente non arrivano quasi più, l’OL invece è in cerca di continuità e si trova al momento al decimo posto in graduatoria.

I match del sabato

Il primo match del sabato è Montpellier-PSG, in programma alle ore 17:00. Gli occitani sono sesti e reduci da un buon periodo di forma, ma contro i campioni di Francia sarà difficile andare a punti, viste anche le loro quattro vittorie nelle ultime cinque uscite di campionato.

Quattro sono le sfide previste per le ore 20.00.

In Monaco-Amiens, la squadra del Principato tenterà di approfittare del periodaccio degli ospiti per scalare una classifica che li vede ancora lontani dalle zone europee. Di contro il club del nord di Francia spera di allontanarsi dalla zona calda nella quale attualmente si trova.

Nizza-Metz vede affrontarsi i padroni di casa, che in classifica soffrono tanto, contro la squadra che attualmente occupa la piazza valida per i playout.

Rennes-Angers appare come uno dei match più equilibrati dell’intero turno. I bretoni si trovano a ridosso dei posti europei ma affronteranno una squadra ostica e distante un solo punto in graduatoria, seppur reduce da due ko consecutivi.

Strasburgo-Tolosa è un autentico scontro salvezza che vede favoriti i padroni di casa, pronti a provare a mettere in difficoltà il fanalino di coda, il quale ha perso le ultime sei partite di campionato.

Migliori app e giochi Apple 2019: la classifica secondo la casa di Cupertino

La domenica di Ligue 1

La domenica del campionato francese viene aperta alle ore 15:00 da Reims-Saint Etienne. Qui gli ospiti partono favoriti e sperano di consolidare il piazzamento europeo, con i padroni di casa al momento stazionanti a metà classifica.

Alle ore 17:00 segue Nantes-Dijon: i brettoni sperano di ottenere tre punti per avvicinarsi alle posizioni di testa, con gli ospiti pericolanti e a ridosso della zona playout.

A chiudere l’intero programma ci pensa il big match di giornata Marsiglia-Bordeaux. L’OM e i girondini sono rispettivamente secondi e terzi in classifica, dunque in palio ci saranno dei punti pesantissimi.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →