Napoli-Genk: probabili formazioni, quote e pronostico

Pubblicato il 10 Dicembre 2019 alle 20:20 Autore: Matteo Andrea Fabbricatore

Napoli-Genk è il sesto ed ultimo match valido per il Girone E della Champions League: fischio d’inizio previsto per le 18.55 di martedì 10 dicembre

Napoli-Genk probabili formazioni, quote e pronostico
Napoli-Genk: probabili formazioni, quote e pronostico

Napoli-Genk è il sesto ed ultimo match valido per il Girone E della Champions League: fischio d’inizio previsto per le 18.55 di martedì 10 dicembre, stadio “San Paolo” di Napoli.

Il destino è completamente nelle mani del Napoli che ha bisogno di un solo punto per ottenere la matematica certezza della qualificazione agli ottavi (o in alternativa sperare nel pareggio o nella vittoria del Liverpool impegnato sul campo del Salisburgo) obiettivo tutt’altro che scontato in un periodo nero come questo. La vigilia di questo match, infatti, è stata scossa da una clamorosa indiscrezione che vedrebbe Carlo Ancelotti dimissionario al fischio finale, indipendentemente dal risultato. Quella di stasera dunque potrebbe essere l’ultima partita di “Re Carlo” sulla panchina dei partenopei: a prendere il suo posto, con ogni probabilità, l’amico fraterno Rino Gattuso.

Il Genk è il classico fanalino di coda del girone: 1 punto ottenuto in 5 partite e nessuna possibilità di qualificarsi al prossimo turno, e nemmeno al terzo posto che vorrebbe dire Europa League. I belgi, nonostante vengano da una striscia negativa (tra pareggi e sconfitte) di 17 partite in Champions League, non possono essere sottovalutati, anche considerato lo 0-0 del match d’andata, quando il Napoli fra pali e traverse non riuscì a sbloccare la partita, complice anche tantissima sfortuna.

Napoli-Genk: pronostico e quote della partita

Quote dei bookmakers completamente sbilanciate a favore del Napoli: vittoria dei padroni di casa quotata in questo caso a 1.16, segno X a 8.00 e infine il segno 2 a 18.00.

Difficilmente vedremo il Napoli cadere in casa, nonostante la squadra guidata da Ancelotti non trovi la vittoria da 8 partite ufficiali tra campionato e coppa. Pronostico: 1+Under 3.5.

Ibrahimovic e il nuovo patto col diavolo: storia di un romantico ritorno

Le probabili formazioni

NAPOLI(4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Mario Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz; Lozano, Milik.

GENK (4-3-3): Vandevoordt; Maehle, Dewaest, Lucumí, Uronen; Ndongola, Berge, Neto Borges; Ito, Onuachu, Samatta

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Matteo Andrea Fabbricatore

Studente universitario, con la grande passione della scrittura e del calcio, in tutte le sue sfaccettature. Il mio sogno? Quello di riuscire a trasmettere agli altri la mia stessa passione
Tutti gli articoli di Matteo Andrea Fabbricatore →