Napoli-Parma: probabili formazioni, quote e pronostico

Pubblicato il 12 Dicembre 2019 alle 20:28 Autore: Matteo Andrea Fabbricatore

Il Napoli ha cambiato guida tecnica: fuori Ancelotti dentro Gattuso. Il Parma, sta giocando un girone d’andata sorprendente

Napoli-Parma probabili formazioni, quote e pronostico
Napoli-Parma: probabili formazioni, quote e pronostico

Napoli-Parma è il secondo anticipo della 16esima giornata del campionato di Serie A: fischio d’inizio previsto per le ore 18.00 di sabato 14 dicembre allo stadio San Paolo di Napoli.

Dopo un inizio di stagione tragico – soprattutto in campionato – il Napoli ha deciso di cambiare guida tecnica: esonerato Ancelotti dopo aver ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, il presidente De Laurentiis ha infatti ingaggiato Gattuso. È attesa una risposta immediata sul campo, soprattutto da parte dei senatori della squadra: la zona Champions, che era comunque l’obiettivo minimo della stagione, è già lontanissima e non c’è più margine d’errore.

Dall’altra parte una delle squadre più in forma ed in salute del campionato, il Parma: chi l’avrebbe mai detto che, arrivati a questo punto della stagione, le due squadre si sarebbero ritrovate a pari punti? Eppure i crociati stanno confermando quanto in parte visto nella scorsa stagione: un rendimento altissimo nel girone d’andata che permetterebbe ai ducali di salvarsi con tutta tranquillità.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Roma-SPAL in diretta streaming o in tv

Napoli-Parma: le probabili formazioni del match

Gattuso ha già escluso il 4-4-2 di “Ancelottiana” memoria, si ritorna al vecchio 4-3-3: Koulibaly e Manolas saranno i centrali, Zielinski e Ruiz gli interni di centrocampo. Grande attesa per sapere chi sarà il tridente titolare: con ogni probabilità vedremo Lozano a destra, Insigne a sinistra e Milik in mezzo, ma occhio alla mina vagante Dries Mertens.

Il Parma si riprende leggermente dall’emergenza attacco patita in queste settimane e in avanti va Cornelius, con Gervinho e Kulusevski ai suoi fianchi. In mezzo al campo D’Aversa perde Kucka, che sarà sostituito da Hernani.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui; Ruiz, Allan, Zielinski; Lozano, Milik, Insigne.

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Hernani; Brugman, Barillà; Kulusevski, Cornelius, Gervinho.

Napoli-Parma: quote e pronostico del match

I bookmakers puntano sulla vittoria casalinga del Napoli che manca ormai da più di sette turni: quota dell’1 di 1.35; pareggio dato a 5.50, con la vittoria del Parma quotata 9.50.

Con questo Napoli nulla è mai dato per scontato ma è difficile che Gattuso non riesca a dare la scossa ad una squadra comunque piena di giocatori di qualità: pronostico consigliato 1+over 1,5.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Matteo Andrea Fabbricatore

Studente universitario, con la grande passione della scrittura e del calcio, in tutte le sue sfaccettature. Il mio sogno? Quello di riuscire a trasmettere agli altri la mia stessa passione
Tutti gli articoli di Matteo Andrea Fabbricatore →