Samsung Galaxy S11 e Fold: data presentazione a febbraio 2020?

Pubblicato il 13 Dicembre 2019 alle 16:20 Autore: Francesco Somma

Quando usciranno i tanto attesi top di gamma della Samsung? Samsung Galaxy S11 e Fold potrebbero arrivare a Febbraio 2020. Scopriamo i dettagli.

Samsung S8
Samsung Galaxy S11 e Fold: data presentazione a febbraio 2020?

Ice Universe, leaker noto per le sue rivelazioni sugli smartphone, fornisce un’altra indiscrezione preziosa anche se ancora da confermare. Secondo Ice i top di gamma della casa sudcoreana saranno presentati il prossimo febbraio 2020. Il Galaxy S11 e il Samsung Fold vedranno la luce nella primissima parte del nuovo anno. Secondo la fonte l’evento di lancio avrà sede a San Francisco, il 18 febbraio. Ecco tutti i dettagli.

Samsung Galaxy S11 e Fold: la presentazione prima del World Mobile Congress

Questa ipotesi, nei nostri articoli, l’avevamo già paventata. Qualora l’indiscrezione dovesse essere confermata la Samsung riproporrebbe lo schema adottato anche negli anni precedenti, ovvero: presentazione alla stampa dei top di gamma poco prima dell’apertura del World Mobile Congress. Una scelta di Marketing fortemente studiata dato che l’inizio della fiera è fissato per il 24 febbraio 2020. Un evento Ad Hoc 6 giorni prima sarebbe sufficiente a mantenere alta l’attenzione mediatica sui due nuovi smartphone del catalogo. Ma cosa si sa di preciso ad oggi sugli smartphone?

HarmonyOS non sarà sugli smartphone Huawei: perché resta Android

Quanti smartphone saranno presentati?

La linea dell’S11 è già stata svelata in larga parte, mentre, quella del device a conchiglia è ancora semi-sconosciuta. Se per S11 sono attesi tre modelli per il Fold non si sa se ci sarà un modello unico oppure due modelli. Ice Universe parla di “phones”, in riferimento al pieghevole. Non è chiaro se quest’ultimo sia un errore o un riferimento esplicito, ammesso sempre che sia vero. In realtà, fonti coreane aveano già annunciato che l’azienda avrebbe lanciato a febbraio uno smartphone pieghevole economico e ad agosto una versione definitiva e completa del Fold. Al momento queste indiscrezioni non trovano conferme ufficiali, tuttavia il tutto sembrerebbe essere in linea con il modus operandi utilizzato dalla casa produttrice.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it