Come silenziare le notifiche su Whatsapp o bloccarle

Pubblicato il 18 Gennaio 2021 alle 07:43 Autore: Lorenzo Annis

Avevamo già parlato in precedenza di come poter bloccare un contatto su Whatsapp nel caso ricevessimo i messaggi di qualche…

Aggiornamento privacy Whatsapp: cosa significa il messaggio ricevuto?
Come silenziare le notifiche su Whatsapp o bloccarle

Avevamo già parlato in precedenza di come poter bloccare un contatto su Whatsapp nel caso ricevessimo i messaggi di qualche persona indesiderata. Ora, “alleggerendo un pochino il carico”, di seguito andiamo a vedere come silenziare le notifiche delle chat singole oppure direttamente di tutta l’app.

LEGGI LE NOTIZIE DEL TERMOMETRO QUOTIDIANO

Troppe notifiche su Whatsapp? Silenziamole o blocchiamole

D’altronde ci son persone che, per un motivo o per l’altro, di notifiche ne ricevono centinaia ogni giorno e una grossa fetta di queste deriva spesso e volentieri proprio da Whatsapp o simili.

E star dietro a tutti i messaggi in entrata è spesso davvero difficile – quanto a volte anche inutile -, per cui abbiamo l’opportunità, come detto, di silenziare o bloccare le notifiche su Whatsapp.

Se silenziare i gruppi è diventato ormai un must, da qualche tempo è possibile silenziare anche le chat private. Come? Esattamente come si fa appunto per i gruppi: basta semplicemente scegliere la conversazione da silenziare, tenere premuto il suo banner nella home dell’app, cliccare sull’icona del muto posta in alto e scegliere per quanto tempo disattivare le notifiche (8 ore, una settimana o un anno) e se mostrarle o meno. Per riattivarle è necessario fare lo stesso procedimento. Dall’interno della chat bisogna invece cliccare sui tre puntini verticali posti in alto a destra e dirigersi su “Disattiva notifiche”.

Se invece desiderate risparmiare altro tempo e disattivare le notifiche dell’intera applicazione, occorre invece recarsi nelle impostazioni del dispositivo, selezionare, cercare le impostazioni delle notifiche, spostarsi sulla voce “Whatsapp” e disattivarle del tutto.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →