Pagamento bollo auto 2020 con sportelli Aci chiusi: ecco come fare

Pubblicato il 27 Ottobre 2021 alle 08:19 Autore: Daniele Sforza

Cosa succede a chi ha la scadenza del pagamento del bollo auto 2020 prevista a fine marzo con gli sportelli Aci chiusi? Ecco cosa bisogna sapere.

Pagamento bollo auto 2020 con sportelli Aci chiusi
Pagamento bollo auto 2020 con sportelli Aci chiusi: ecco come fare

Diversi automobilisti hanno il bollo auto 2020 in scadenza a fine marzo, ma viviamo in tempi straordinari, in un Paese “chiuso” a causa della quarantena da coronavirus a tempo determinato, ma ancora senza una data di scadenza precisa. La domanda che molti utenti ci pongono è la seguente: come è possibile pagare il bollo auto 2020 con gli uffici Aci chiusi? Andiamo a rispondere.

Bollo auto 2020: uffici Aci chiusi, ecco fino a quando

L’Automobile Club d’Italia, seguendo le direttive e le disposizioni governative, originariamente ha chiuso gli uffici solo fino a lunedì 16 marzo. Una volta che le misure sono diventate più stringenti, si è deciso di prorogare la chiusura fino a venerdì 3 aprile. Al momento non è ancora dato sapere se ci saranno ulteriori proroghe.

Il comunicato dell’Automobile Club d’Italia

Nel comunicato del 12 marzo 2020 si legge infatti quanto segue: “In applicazione delle nuove norme per il contenimento del Coronavirus, saranno chiusi al pubblico in tutta Italia fino al 3 aprile gli sportelli del Pubblico Registro Automobilistico, quelli adibiti alla gestione delle tasse automobilistiche e i relativi uffici per le relazioni con il pubblico”.

Pagamento bollo auto 2020 marzo: come fare

In ogni caso resteranno operativi tutti i servizi online e anche i termini di pagamento dell’imposta non subiscono alcuna sospensione. Gli automobilisti potranno infatti pagare la tassa utilizzando le diverse modalità a disposizione: online (sul sito dell’Aci) o presso una tabaccheria, o ancora in un ufficio postale.

Per pagare il bollo auto sul sito dell’Aci sarà sufficiente accedere al portale dell’Automobile Club d’Italia e selezionare la voce Bollo auto e quindi “Paga il bollo auto”. A questo punto si verrà reindirizzati a un’altra pagina dove sarà possibile accedere con le proprie credenziali oppure, se non lo avremo ancora fatto, registrarsi. Infine, seguire la procedura indicata ed effettuare il pagamento.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →