Pensioni ultime notizie: assegno minimo a 1000 euro da oggi, ecco dove

Pubblicato il 29 Maggio 2020 alle 08:18
Aggiornato il: 24 Giugno 2020 alle 23:13
Autore: Daniele Sforza

Pensioni ultime notizie: c’è una novità in una regione per quanto riguarda l’assegno minimo che sale a 1000 euro da oggi. Ecco per chi e dove.

Pensioni ultime notizie assegno minimo 1000 euro
Pensioni ultime notizie: assegno minimo a 1000 euro da oggi, ecco dove

Pensioni ultime notizie: l’assegno minimo pensionistico sale a 1.000 euro, in più c’è anche un bonus per i lavoratori del turismo. Queste le novità annunciate dal governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, che ieri ha ufficializzato le misure determinate dal piano socio-economico messo in atto a livello nazionale per l’emergenza coronavirus e distribuito poi per le varie regioni. Il pagamento delle pensioni integrate a 1.000 euro in Campania è previsto a partire da oggi, venerdì 29 maggio.

Pensioni ultime notizie: assegno minimo 1.000 euro, parla De Luca

Il presidente della regione Campania ha parlato di “una giornata storica”, per l’ufficializzazione e la concretizzazione delle misure messe in atto per aiutare chi ha più bisogno e c hi è stato maggiormente colpito dagli effetti della pandemia. “Grazie al Piano socio-economico della Regione Campania, mettendo in campo quasi un miliardo di euro per fronteggiare la crisi, con valuta 29 maggio 2020, vengono pagati sia il bonus per i pensionati al minimo, sia l’indennità integrativa per i lavoratori stagionali del turismo”. Entrando più nel dettaglio, De Luca ha snocciolato anche qualche numero importante: il complemento a 1.000 euro, infatti, sarà erogato a “170.317 pensionati titolari di assegni sociali, pensioni sociali e pensioni di vecchiaia integrate al minimo”.

Non solo. De Luca ha parlato anche delle diverse date a seconda della modalità di accredito. “Chi riceve la pensione mediante accredito su libretti postali, conti correnti e carte ricaricabili riceveranno l’integrazione della Regione Campania della mensilità di maggio con valuta 29 maggio”. Oggi riceverà l’integrazione circa il 92% della platea complessiva interessata. “Chi ritira la pensione per cassa allo sportello postale potrà recarsi presso gli uffici postali a partire dal 4 giugno”: dovrà recarsi fisicamente presso lo sportello poco più dell’8% dei diretti interessati. “In quest’ultimo caso”, ha concluso De Luca, “i pensionati che dovranno andare a ritirare il bonus regionale presso gli sportelli riceveranno, entro il 4 giugno, apposita comunicazione da parte di Poste Italiane”.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →