Frittata di zucchine e parmigiano

Pubblicato il 7 Marzo 2023 alle 08:00 Autore: Claudia Mustillo

La frittata di zucchine è un piatto semplice, ma veloce e gustoso. Potete mangiarlo insieme ad un contorno o nel panino, come da tradizione.

Frittata di zucchine e parmigiano

La frittata di zucchine è un piatto semplice, ma veloce e gustoso. Potete mangiarlo insieme ad un contorno o nel panino. È comodo come pranzo al sacco, anche per le gite e per i bambini. Vediamo insieme la ricetta. 

Ingredienti 

  • 9 uova
  • 4-5 zucchine grandi
  • 100 g di parmigiano grattugiato
  • Sale fino q.b.
  • Olio per friggere

Iniziamo la preparazione della frittata con zucchine e parmigiano, lavando e tagliando le zucchine. Poi mettiamo l’olio in una padella e facciamolo scaldare, quando l’olio sarà caldo aggiungete le zucchine e lasciate cuocere per circa 12-15 minuti. Quando le zucchine saranno dorate togliete con la schiumarola così da eliminare l’olio in eccesso. Poi riponetele in un piatto con la carta assorbente e fatele raffreddare. 

Passiamo alla preparazione delle uova: rompete le uova in una ciotola, aggiungete il sale e sbattete. Aggiungete il parmigiano e mescolate bene, poi aggiungete le zucchine. 

Mettete una padella con un filo di olio evo e fate scaldare, poi aggiungete l’uovo e le zucchine, coprite con il coperchio e fate cuocere 5-6 minuti, poi girate la frittata aiutandovi con un piatto o con il coperchio della padella e lasciate cuocere ancora. 

La frittata con zucchine e parmigiano è un classico, provate per credere. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Claudia Mustillo

Laureata in Mass Media e politica, poi, ha frequentato il master in Marketing e comunicazione politica ed istituzionale. Si è avvicinata al giornalismo grazie all’esperienza nella redazione di Radio3 Mondo e del programma televisivo Fake-La Fabbrica delle notizie, dove si è occupata di fact-checking e debunking delle notizie. Da un anno collabora con la redazione di Termometropolitico.it
Tutti gli articoli di Claudia Mustillo →