Rigatoni salsiccia pomodoro e olive

Pubblicato il 7 Marzo 2023 alle 07:00 Autore: Claudia Mustillo

La parmigiana di melanzane è un piatto unico veramente delizioso, comodo e utile in molte occasioni per un pranzo in famiglia o una cena

Rigatoni salsiccia pomodoro e olive

Questa ricetta per i rigatoni salsiccia pomodoro e olive è veramente facile, gustosa e comoda da preparare. Un primo piatto utile per ogni occasione e soprattutto facile da preparare anche per chi non ha esperienza in cucina. Vediamo insieme la ricetta.

Frittata di zucchine e tonno

Ingredienti 

  • 320 g di pasta
  • 400 g di passata di pomodoro
  • 2 salsicce grandi
  • 130 g di olive nere snocciolate
  • 1 pezzetto di cipolla
  • Sale fino q.b.
  • 2-3 cucchiai di olio evo

Rigatoni salsiccia pomodoro e olive

Iniziamo la preparazione per i rigatoni salsiccia pomodoro e olive portando sul fuoco una pentola piena di acqua dove andremo a cuocere la pasta non appena l’acqua sarà arrivata ad ebollizione. Nel frattempo continuate la preparazione sbriciolando la salsiccia, aggiungendo un paio di cucchiai di olio extravergine di oliva in padella e lasciando cuocere la salsiccia per qualche minuto. 

Intanto continuate la preparazione tagliando le olive e tagliando finemente un pezzetto di cipolla. A questo punto unite la cipolla, alla salsiccia e poi aggiungete anche le olive. Lasciate cuocere qualche minuto poi aggiungete la salsa di pomodoro. Ecco che il condimento è pronto. 

Quando l’acqua per la pasta sarà arrivata a temperatura, aggiungete il sale e la pasta. Poi quando mancheranno pochi minuti rispetto al tempo di cottura indicato sulla confezione della pasta, scolate i rigatoni e uniteli al condimento in padella. Lasciate amalgamare per qualche minuto, mescolando bene e poi spegnete la fiamma. Ecco che i rigatoni sono pronti per essere serviti. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Claudia Mustillo

Laureata in Mass Media e politica, poi, ha frequentato il master in Marketing e comunicazione politica ed istituzionale. Si è avvicinata al giornalismo grazie all’esperienza nella redazione di Radio3 Mondo e del programma televisivo Fake-La Fabbrica delle notizie, dove si è occupata di fact-checking e debunking delle notizie. Da un anno collabora con la redazione di Termometropolitico.it
Tutti gli articoli di Claudia Mustillo →