Frittata di zucchine e tonno

Pubblicato il 7 Marzo 2023 alle 07:00 Autore: Claudia Mustillo

La parmigiana di melanzane è un piatto unico veramente delizioso, comodo e utile in molte occasioni per un pranzo in famiglia o una cena

Frittata di zucchine e tonno

Questa ricetta di frittata di zucchine e tonno è molto semplice, comoda e facile da preparare anche per chi non ha molta esperienza in cucina però è veramente un piatto ricco di gusto e dal sapore particolare. Vediamo insieme la ricetta.

Fettine di vitello in padella

Ingredienti 

  • 8-9 uova
  • 5 zucchine grandi
  • 200 g di tonno in scatola
  • Sale fino q.b.
  • 3-4 cucchiai di olio evo

Frittata di zucchine e tonno

Iniziamo la preparazione della frittata con zucchine e tonno lavando le zucchine, poi rimuovete le estremità e grattugiatele in un canovaccio asciutto e pulito, quindi strizzate le zucchine e procedete con la preparazione. Prendete una padella capiente, aggiungete l’olio extravergine di oliva e lasciate scaldare qualche minuto. 

Aggiungete in padella le zucchine e lasciate cuocere. Nel frattempo continuate la preparazione della frittata di zucchine e tonno, quindi rompete le uova, aggiungete il sale e mescolate bene. Dopo cinque minuti spegnete la fiamma sotto la padella con le zucchine, aggiungete il tonno e lasciate raffreddare. 

Quando il tonno e le zucchine si saranno raffreddati continuate con la preparazione della frittata con zucchine e tonno, quindi aggiungete il condimento all’uovo sbattuto e mescolate bene, poi ungete la padella – se necessario – con un filo di olio extravergine di oliva e lasciate scaldare qualche istante, poi versate tutto il composto di uovo, zucchine e tonno. 

Coprite la frittata con il coperchio e lasciate cuocere per una decina di minuti a fiamma dolce, poi girate la frittata – aiutandovi con il coperchio o con un piatto- e infine quando la frittata sarà cotta trasferitela in un piatto e servite a tavola. Potete utilizzare questa ricetta come antipasto o come piatto unico, magari accompagnandolo con un’insalata fresca e leggere o dei pomodori con olio e sale. Buon appetito, ci vediamo alla prossima ricetta.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Claudia Mustillo

Laureata in Mass Media e politica, poi, ha frequentato il master in Marketing e comunicazione politica ed istituzionale. Si è avvicinata al giornalismo grazie all’esperienza nella redazione di Radio3 Mondo e del programma televisivo Fake-La Fabbrica delle notizie, dove si è occupata di fact-checking e debunking delle notizie. Da un anno collabora con la redazione di Termometropolitico.it
Tutti gli articoli di Claudia Mustillo →