The Shield in streaming su Prime Video: perché è imperdibile

Pubblicato il 3 Marzo 2023 alle 07:03 Autore: Redazione
The Shield in streaming su Prime Video: perché è imperdibile

The Shield in streaming su Prime Video: perché è imperdibile

La serialità televisiva ha vissuto una vera e propria epoca dell’oro tra gli anni ’90 e la prima decade del 2000. Si tratta propriamente di un periodo che fa da spartiacque per la concezione della serialità televisiva. Al di là della pioniera “Twin Peaks” di Lynch (che anticipò quelli che sarebbero stati alcuni degli elementi della nuova serialità), la svolta si manifestò con uno dei più grandi capolavori targati HBO: I Soprano. Un cambio di paradigma radicale, legato alla messa in scena di un mondo criminale visto dal punto di vista del male, del negativo, e che tuttavia non risulta stereotipato, tutt’altro. Dall’intuizione dei creatori dei Soprano nascono e si sviluppano delle nuove serie TV che assottigliano la linea di demarcazione tra bene e male e ci rendono liberi di poter scegliere da che parte stare. Non solo: apprezzare l’umanità e le contraddizioni intrinseche nei protagonisti.

Proprio sulla falsariga delle novità portate da Tony Soprano e la sua banda, si inserisce quel capolavoro passato in sordina che è “The Shield”, in streaming su Prime Video da febbraio 2023.

Qui, le novità di Netflix per febbraio 2023

La trama di The Shield, in streaming su Prime Video da febbraio 2023

La serie TV “The Shield” è una vera e propria perla televisiva che merita di essere vista da chiunque ami i drammi polizieschi intensi e ricchi di colpi di scena. La serie, che è stata trasmessa per la prima volta nel 2002, segue le vicende di un gruppo di poliziotti di Los Angeles che lavorano nella F.A.R.M. ( acronimo di Friction Arrest and Tactical Unit), una squadra che si occupa di crimini violenti.

Il protagonista della serie, il detective Vic Mackey (interpretato da Michael Chiklis), è un personaggio complesso e sfaccettato che cattura l’attenzione dello spettatore fin dalla prima puntata. Mackey è un uomo che si trova costantemente a dover affrontare sfide morali e giudiziari, ma nonostante ciò è un leader che ha un forte senso di lealtà verso la sua squadra.

La serie TV “The Shield” ha saputo creare un’ambientazione credibile e intensa che cattura lo spettatore fin dal primo momento. La trama è ricca di colpi di scena e di momenti intensi che tengono lo spettatore incollato allo schermo. Inoltre, i personaggi sono ben sviluppati e complessi, e l’interpretazione degli attori è di altissimo livello.

Uno dei punti di forza di “The Shield” è la sua capacità di affrontare temi importanti come la corruzione all’interno delle forze dell’ordine, la moralità e la giustizia. La serie è in grado di presentare questi temi in modo equilibrato, offrendo una rappresentazione complessiva e intensa del mondo della polizia.

In generale, “The Shield” è una serie TV che non deluderà i fan del genere poliziesco e che merita di essere vista da chiunque ami i drammi intensi e ricchi di colpi di scena. Se sei alla ricerca di una serie che ti tenga incollato allo schermo dall’inizio alla fine, “The Shield” è sicuramente la scelta giusta.

L'autore: Redazione

Redazione del Termometro Politico. Questo profilo contiene articoli "corali", scritti dalla nostra redazione, oppure prodotti da giornalisti ed esperti ospiti sulle pagine del Termometro.
Tutti gli articoli di Redazione →