Dal Blog: Berlusconi paragonato ad una vecchia poltrona

Pubblicato il 8 Maggio 2013 alle 16:56 Autore: Andrea Turco

Silvio Berlusconi, si sa, non gode di buona fama all’estero. Basta ricordare i sorrisini ironici della ormai famosa conferenza stampa congiunta tra l’ex presidente francese Sarkozy e la cancelliera Angela Merkel. O ripensare ai duri editoriali dell’Economist sul Cavaliere (L’uomo che ha fottuto un’intera nazione, Basta è tempo che l’Italia cacci Berlusconi, Perché Berlusconi è inadatto a guidare l’Italia).Ed infatti, oltre le Alpi, il Cavaliere fa notizia soprattutto per i suoi scandali extra politici che per i suoi (de)meriti in campo istituzionale.

berlusconi.economist

Non è un caso allora che una sitcom tra le più seguite Oltreoceano abbia citato Berlusconi in una battuta del suo show.

La citazione –  Siamo alla 23esima puntata dell’ottava stagione di How I Met Your Mother,  la coppia di sposi Lily e Marshall sta per trasferirsi in Italia e il protagonista della serie Ted Mosby, nonché loro migliore amico, gli chiede se non possono portare nel Bel Paese anche una vecchia sedia. La risposta di Marshall è tranchant “Ted, l’Italia non ha bisogno di una cosa rossa, rugosa, che perde e puzza di alcol e droga: hanno già l’ex Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi”. Lily aggiunge innocentemente “Non so nemmeno chi sia”. Non è però la prima volta che il Cavaliere viene citato all’interno di un telefilm. Poco tempo fa il suo nome era apparso indirettamente anche in una puntata della serie NewGirl. La protagonista aveva chiesto al suo amico di non invitare a casa ragazzine soprannominandolo, guarda caso, Berlusconi.

Se vuoi vedere il video clicca qui

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Andrea Turco

Classe 1986, dopo alcune esperienze presso le redazioni di Radio Italia, Libero Quotidiano e OmniMilano approda a Termometro Politico.. Dal gennaio 2014 collabora con il portale d'informazione Smartweek. Su Twitter è @andreaturcomi
Tutti gli articoli di Andrea Turco →