[TheChamp-Sharing]

pubblicato: sabato, 29 Set, 2012

articolo scritto da:

Dal Blog: La coda per il nuovo iPhone

Le persone in coda per il nuovo iPhone non le capisco. Però, capisco ancora meno chi ostenta disprezzo verso di loro. La rete è piena di vignette o testi che insultano chi ha voluto avere l’iphone nuovo subito e ha fatto la coda per averlo per primo o quasi per primo. Perché? Che fastidio dà uno che ha voglia di sciupare un po’ di tempo per levarsi uno sfizio? A me piace giocare online a scacchi, ad altri piace fare la coda per avere il cellulare nuovo per primi. Non è sempre un modo di passare il tempo? In base a cosa si ha il diritto di esprimere giudizi astiosi?
Poi c’è un altro tipo di critica incomprensibile: “Tutti a comprare l’iphone nuovo e poi tutti a lamentarsi che c’è la crisi”. Qui siamo alla follia pura. Il sospetto siano persone diverse? O ormai “quelli in televisione” sono percepiti come un insieme indistinto per cui l’operaio disoccupato che si lamenta perché non sa più come fare e il tipo che spende 700 euro per un telefono sono percepiti come un essere unico e indistinguibile?
Ho l’impressione che tutta questa voglia di sputare veleno sia semplicemente invidia. E l’invidia è una febbre che brucia sempre e sa generare solo inutile e sterile odio.

 

[wp_connect_like_button href=”” send_button=”disabled” layout=”standard” width=”600″ show_faces=”enabled” verb=”like” colorscheme=”light” font=”arial” ref=”” /]

[wp_connect_comments href=”” width=”600″ num_posts=”6″ colorscheme=”light” /]

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

articolo scritto da:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.