•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: sabato, 29 settembre, 2012

articolo scritto da:

Dal Blog: La coda per il nuovo iPhone

Le persone in coda per il nuovo iPhone non le capisco. Però, capisco ancora meno chi ostenta disprezzo verso di loro. La rete è piena di vignette o testi che insultano chi ha voluto avere l’iphone nuovo subito e ha fatto la coda per averlo per primo o quasi per primo. Perché? Che fastidio dà uno che ha voglia di sciupare un po’ di tempo per levarsi uno sfizio? A me piace giocare online a scacchi, ad altri piace fare la coda per avere il cellulare nuovo per primi. Non è sempre un modo di passare il tempo? In base a cosa si ha il diritto di esprimere giudizi astiosi?
Poi c’è un altro tipo di critica incomprensibile: “Tutti a comprare l’iphone nuovo e poi tutti a lamentarsi che c’è la crisi”. Qui siamo alla follia pura. Il sospetto siano persone diverse? O ormai “quelli in televisione” sono percepiti come un insieme indistinto per cui l’operaio disoccupato che si lamenta perché non sa più come fare e il tipo che spende 700 euro per un telefono sono percepiti come un essere unico e indistinguibile?
Ho l’impressione che tutta questa voglia di sputare veleno sia semplicemente invidia. E l’invidia è una febbre che brucia sempre e sa generare solo inutile e sterile odio.

 

[wp_connect_like_button href=”” send_button=”disabled” layout=”standard” width=”600″ show_faces=”enabled” verb=”like” colorscheme=”light” font=”arial” ref=”” /]

[wp_connect_comments href=”” width=”600″ num_posts=”6″ colorscheme=”light” /]

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Tresette con Di Maio

articolo scritto da:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.