Dal Blog: Nel PD si litiga e si fanno scelte errate. Come in ogni altra realtà umana.

Pubblicato il 19 Aprile 2013 alle 10:39 Autore: Alessandro Siro Campi
Dal Blog: Nel PD si litiga e si fanno scelte errate. Come in ogni altra realtà umana.

Trovo stucchevole il fatto che si parli male del PD perché nel PD si litiga, si discute, si fanno scelte errate, le si corregge e si riparte.
Nella vita reale (quella a cui la politica dovrebbe riavvicinarsi) non funziona così? Io non conosco nessuno che non litiga, non discute, non fa scelte errate, non deve correggersi e ripartire.
Dove non si vedono accadere queste cose o si finge nascondendo ciò che non va sotto il tappeto o si va avanti obbedendo a un padrone che dà ordini perché gli altri o sono stati comprati o sono pecoroni che credono acriticamente a tutto.
L’idea del partito perfetto che arriva naturalmente e in modo unanime alla scelta giusta al primo colpo è una favola per bambini piccoli. Così come sarebbe una favola per bambini pensare alla famiglia dove nessuno commette errori e dove tutti hanno sempre la stessa precisa idea o all’azienda perfetta o all’associazione perfetta.
Possiamo crescere e capire che la vita procede per passi piccoli, per tensioni, per piccinerie (ne siamo tutti pieni), per errori e nuovi inizi?

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Alessandro Siro Campi

Alessandro Siro Campi nasce nel 1975. Si laurea nel 2000 in Ingegneria Informatica e consegue il dottorato nel 2004. Dal 2005 è ricercatore presso il Politecnico di Milano dove si occupa di Web e di interrogazioni e mining dei dati. Il suo blog personale è Alesiro
Tutti gli articoli di Alessandro Siro Campi →