[TheChamp-Sharing]

pubblicato: venerdì, 19 aprile, 2013

articolo scritto da:

Dal Blog: Nel PD si litiga e si fanno scelte errate. Come in ogni altra realtà umana.

Trovo stucchevole il fatto che si parli male del PD perché nel PD si litiga, si discute, si fanno scelte errate, le si corregge e si riparte.
Nella vita reale (quella a cui la politica dovrebbe riavvicinarsi) non funziona così? Io non conosco nessuno che non litiga, non discute, non fa scelte errate, non deve correggersi e ripartire.
Dove non si vedono accadere queste cose o si finge nascondendo ciò che non va sotto il tappeto o si va avanti obbedendo a un padrone che dà ordini perché gli altri o sono stati comprati o sono pecoroni che credono acriticamente a tutto.
L’idea del partito perfetto che arriva naturalmente e in modo unanime alla scelta giusta al primo colpo è una favola per bambini piccoli. Così come sarebbe una favola per bambini pensare alla famiglia dove nessuno commette errori e dove tutti hanno sempre la stessa precisa idea o all’azienda perfetta o all’associazione perfetta.
Possiamo crescere e capire che la vita procede per passi piccoli, per tensioni, per piccinerie (ne siamo tutti pieni), per errori e nuovi inizi?

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

La mano scorticata

articolo scritto da:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.