Dal Blog: Stavate per convincermi a stare a casa domani

Pubblicato il 1 Dicembre 2012 alle 12:07 Autore: Alessandro Siro Campi
Dal Blog: Stavate per convincermi a stare a casa domani

Cari fan esaltati di Renzi, l’uso di “noi” e “loro” a me non piace. Voi non vi sentite parte dello stesso noi di cui mi sento parte io?
Cari fan esaltati di Bersani, insultare un membro del PD è sempre sbagliato, dirgli che è di destra anche.
Cari membri del comitato nazionale, avete dato talmente tante versioni diverse del regolamento che domani mi vergognerò ad andare al seggio.

Cari tutti e tre i gruppi, per colpa di certi comportamenti domani avrei la tentazione forte di stare a casa. E devo dire che stavo per decidere di farlo. Poi mi sono ricordato dei volontari ai seggi e dei milioni di sostenitori di Bersani e di Renzi che non hanno mai insultato nessuno ma andranno a sostenere la loro idea col voto. E visto che questi sono molti di più di voi esaltati che state rischiando di rovinare tutto, non starò a casa, ma, anzi, mi permetto di chiedervi di piantarla.

P.S. Se vi state chiedendo come penso di distinguere tra un sostenitore buono e uno cattivo, uso il seguente criterio: è buono per il centrosinistra il sostenitore che discute, lotta, si scalda, magari esagera, ma poi si ricorda sempre di rispettare l’altro; è invece un sostenitore che fa solo danni chi insulta e manca di rispetto.

 

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Alessandro Siro Campi

Alessandro Siro Campi nasce nel 1975. Si laurea nel 2000 in Ingegneria Informatica e consegue il dottorato nel 2004. Dal 2005 è ricercatore presso il Politecnico di Milano dove si occupa di Web e di interrogazioni e mining dei dati. Il suo blog personale è Alesiro
Tutti gli articoli di Alessandro Siro Campi →