Invalsi cerca nuovo presidente e CDA: bando e candidatura

Pubblicato il 30 Giugno 2017 alle 10:38 Autore: Daniele Sforza
Bando Invalsi per nuovo Presidente e CDA

Invalsi cerca nuovo presidente e CDA: bando e candidatura.

C’è ancora poco tempo per candidarsi ai vertici di Invalsi. I bandi pubblicati dal Miur scadono il 3 luglio 2017. I profili richiesti per il rinnovo della presidenza e del consiglio d’amministrazione di Invalsi dovranno rispettare determinati requisiti. Questi riguardano un elevato profilo scientifico, abilità tecnico-organizzative, esperienza professionale comprovata in contesto nazionale e internazionale. Per inviare la candidatura, bisognerà inviare una e-mail all’indirizzo dgosv@postacert.istruzione.it tramite posta certificata entro le ore 23.59 di lunedì 3 luglio 2017. Alla candidatura dovrà essere allegato il proprio curriculum vitae.

Bando Invalsi: il comitato di selezione

Come si legge dalla nota pubblicata dal Miur, il comitato di selezione è composto dal dottor Giuseppe Cosentino, già capo dipartimento presso il Miur. Il professor Alberto Felice De Toni, Rettore dell’Università degli Studi di Udine. Infine la professoressa Silvana Ferreri, professore ordinario di Didattica delle Lingue Moderne presso l’Università della Tuscia.

Invalsi, nuovo Presidente e CDA: requisiti

Tale commissione valuterà le candidature ed è chiamata a selezionare i profili dei candidati in base a criteri di “elevata qualificazione tecnico-scientifica, comprovata da particolari esperienze professionali, acquisite anche in ambito internazionale”.

Altri criteri valutati dalla commissione riguarderanno un elevato profilo professionale, scientifico o manageriale. In particolar modo, per la nomina del nuovo Presidente, sarà valutata anche una comprovata esperienza nella direzione di strutture di elevata complessità, in contesti nazionali e internazionali.

Pena l’esclusione dalla selezione, i candidati dovranno rispettare anche i seguenti requisiti.

  • Essere in possesso dei requisiti generali di onorabilità previsti dalla legge e godere dei diritti civili e politici.
  • Assenza di condanne penali, né procedimenti penali in corso.
  • Non essere stati destituiti o licenziati dall’impiego per motivi disciplinari, per ragioni di salute o per decadenza dall’impiego comunque determinata.
  • Essere confermati per la prima volta nel ruolo oggetto della candidatura.
  • Non trovarsi in una delle situazioni di inconferibilità o incompatibilità in base al d.lgs 8 aprile 2013, n.39.

Invalsi: dove scaricare bando e modalità candidatura

Potete scaricare il bando e i relativi documenti allegati sul sito ufficiale del Miur. Vi ricordiamo che avete tempo fino alle 23.59 di lunedì 3 luglio. Le domande che saranno inoltrate in seguito alla data, anche per cause non dipendenti dai candidati, saranno automaticamente rifiutate.

Vi ricordiamo infine che qui potrete visualizzare tutti i concorsi universitari in scadenza a luglio.

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM CLICCANDO SU QUESTO LINK

L'autore: Daniele Sforza

Romano, classe 1985. Dal 2006 scrivo per riviste, per poi orientarmi sulla redazione di testi pubblicitari per siti aziendali. Quindi lavoro come redattore SEO per alcune testate online, specializzandomi in temi quali lavoro, previdenza e attualità.
Tutti gli articoli di Daniele Sforza →