•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: domenica, 5 febbraio, 2012

articolo scritto da:

Il buonismo ci ha rovinati

Monti parla del buonismo che ci ha rovinato:

«Noi siamo attenti al sociale» ma basta «con il buonismo sociale» dei governi degli «anni Settanta, Ottanta e primi Novanta» che hanno «accontentato le richieste di tutti». È per colpa di quella gestione se oggi «i giovani non trovano lavoro», ha detto ancora Monti. «Non tocca dire a me se il mio governo ha un cuore buono, ma invito gli italiani a tener conto che se l’Italia è ridotta un po’ male è perchè i governi italiani per decenni hanno avuto il cuore troppo buono, diffondendo buonismo sociale» coprendolo con il debito a danno dei giovani d’oggi, ha sottlineato ancora il premier.

Sono d’accordo con lui al 100%. Il buonismo (cosa ben diversa dalla bontà) non è l’aver costruito ospedali o scuole o università quando e dove servivano o aver esteso i diritti.
Il buonismo che ci ha rovinato è stato permettere a migliaia di persone di vivere di parassitismo perché non avevano alternative, è avere permesso che in Sicilia ci siano 30.000 guardie forestali perché non c’è lavoro, è l’aver permesso di costruire un’università e un aeroporto per provincia perché non si riusciva a dir di no a nessuno, è l’aver permesso che certi posti pubblici siano distributori di stipendio senza lavoro in cambio, è non aver combattuto davvero l’evasione fiscale perché non si aveva il coraggio di mostrarsi forti, è aver regalato miliardi a aziende decotte per paura di perdere posti di lavoro, è aver abbassato gli standard della scuola con la scusa di non lasciar indietro nessuno, è aver creato nuove provincie o nuovi enti statali per creare inutili posti di lavoro, è non aver chiuso comunità montane o enti inutili per non licenziare nessuno, è …
Potrei continuare per ore.
Sono stanco di pagare per la debolezza di uno Stato che non riesce a fare ciò che è necessario.

[wp_connect_like_button href=”” send_button=”disabled” layout=”standard” width=”600″ show_faces=”enabled” verb=”like” colorscheme=”light” font=”arial” ref=”” /]

[wp_connect_comments href=”” width=”600″ num_posts=”6″ colorscheme=”light” /]

Elezioni Politiche 2018

Elezioni Politiche 2018

Bitcoin

Bitcoin

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Termometro delle Voluttà

Conte o non Conte

articolo scritto da:

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.