Lo sai cos’ha combinato Monti in 100 giorni?

Pubblicato il 25 Febbraio 2012 alle 22:46 Autore: Alessandro Siro Campi
Lo sai cos’ha combinato Monti in 100 giorni?

Sono 100 giorni che esiste il governo Monti. In questi 100 giorni ha fatto cose che aspettavamo da anni, come combattere l’evasione fiscale (a Cortina, ma anche a Roma o a Napoli), ha trovato il modo di saldare i vecchi debiti della pubblica amministrazione con le aziende, ha tagliato le spese militari, ha risarcito i talassemici che attendevano da anni, ha bocciato un condono in Campania, ha approvato una legge che permette a chi ha lavorato un po’ come precario, un po’ come artigiano e un po’ come dipendente di avere una pensione che tenga conto di tutti i contributi versati, ha impedito alla cricca di far sparire miliardi organizzando le Olimpiadi a Roma.
E ha portato lo spread da 550 punti a 370. Sono miliardi in meno di interesse ogni anno.
Sono tra quelli che credono che sarebbe meglio tornare a votare quest’anno e avere un Parlamento rinnovato, ma credo anche che questi mesi siano stati ben spesi.

 

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Alessandro Siro Campi

Alessandro Siro Campi nasce nel 1975. Si laurea nel 2000 in Ingegneria Informatica e consegue il dottorato nel 2004. Dal 2005 è ricercatore presso il Politecnico di Milano dove si occupa di Web e di interrogazioni e mining dei dati. Il suo blog personale è Alesiro
Tutti gli articoli di Alessandro Siro Campi →