•  
  •  
  •  
  •  
  •  

pubblicato: lunedì, 25 aprile, 2016

articolo scritto da:

Rispettare il 25 aprile

Chi strumentalizza il 25 aprile per battagli politiche contingenti infanga il 25 aprile e le Resistenza.

Contro il fascismo si unirono comunisti, socialisti, cattolici, liberali, monarchici. Tutti. Tutti tranne i fascisti.

Chi usa la parola fascista per attaccare gli avversari politici compie un grave errore. Rischia di fare come Pierino nella favola “Pierino e il Lupo”: Se urli sempre fascista a tutti nessuno ti prenderà sul serio.
Chi attacca la Lega o altri partiti di destra dicendo che sono fascisti compie un grave errore. Non mi risulta contestare i leghisti comporti punizioni corporali o botte.
Chi dice che dare dei gufi agli avversari è fascista sta banalizzando il fascismo (e fa un grande regalo ai fascisti veri).
Restituiamo al 25 aprile il suo significato originale: la festa di tutti i democratici contro tutti coloro che preferiscono la dittatura.

Speciale immigrazione

Immigrazione in Italia

Guerra economica con la Francia

Guerra economica con la Francia

Acquisizioni francesi in Italia

Sondaggi Politici

Sondaggi politici - tutti i dati sulla fiducia di leader ed istituzioni

Speciale Pensioni

pensioni novita precoci

Termometro delle Voluttà

Giuramento della Palla avvelenata

Giuramento della Palla avvelenata

articolo scritto da:

10 Commenti

  1. Giuseppe Eremita ha scritto:

    Ma andate a cagare voi ed il vostro democratico 25 aprile. Poi ogni tanto, ricordate che non votiamo da tre anni, ma abbiamo avuto 3 governi non eletto da nessuno che stanno scendendo la nostra Nazione al miglior offerente.
    Buon 25 aprile!

  2. Angela Pagliaro ha scritto:

    Uno che pensa che i governi in Italia siano eletti direttamente dal popolo ,in antitesi a quanto sancito dalla costituzione , è un bene che non vada a votare….

  3. Alberto Zorzi ha scritto:

    Lo sai che in Italia ci sono stati più governi che anni di repubblica? Caro Giuseppe leggiti la costituzione e poi eventualmente lamentati, che così fai solo la figura dell’ignorante (che evidentemente sei)

  4. Giuseppe Eremita ha scritto:

    Volete fare i tecnici? Bene, ho studiato scienze politiche, qualcosina ne so. So benissimo che non sono i cittadini ad eleggere direttamente un governo, il governo dovrebbe essere espressione della maggioranza parlamentare eletta direttamente dal popolo. Quindi evitate di farmi il pippone su come si forma un governo. Potrei tediarvi per ore con questi tecnicismi. Il discorso è etico. Voi criticate il Fascismo, esaltate la democrazia, bene per coerenza dovete criticare anche il governo monti e poi quello Letta, ed ancora quello Renzi. Siete ridicoli.

  5. Gianni Bocelli ha scritto:

    Il significato originale? Ma di che cazzo parli? Questa è nuova..Non c’è mai stato nessun significato originale se non che,non sino mai i comunisti riusciti a vincere le elezioni dal 47..altrimenti lo vedevi il significato che avremmo avuto??!Altro che Cuba o Corea del Nord.

  6. Donato Palmieri ha scritto:

    Ormai il 25 aprile è solo più uno slogan elettorale della sinistra, quanto a libertà democrazia e governo secondo la volontà del popolo ce lo siamo giocati tre premier fa..

  7. Francesco Pirazzini ha scritto:

    Nell’antica Roma repubblicana, c’era il Trionfo per i generali vittoriosi, ma non per le vittorie nelle guerre civili. Quelle erano giustamente considerate cose, magari necessarie, ma non certo motivo di festeggiamenti esagerati. Cosa c’entra? Pensateci!

  8. Antonio Rossi ha scritto:

    Da che parte stà — il TERMOMETRO—certamente a DESTRA–NOOOOOO non è la festa di tutti ma degli anti nazisti e anti fascisti anti razzisti ecc.IL 25 APRILE ABBIAMO VINTO CONTRO QUESTI,e solo noi abbiamo diritto di festeggiare non altri.

  9. Antonio Rossi ha scritto:

    eremita ti rode dentro questa festa? il25 Aprile con i governi non centra niente.

  10. AntonioZucchi ha scritto:

    La Sig.ra CINZIA Milani la ha salvata della disonestà dei poveri africani assetati di denaro accordandomi un credito di 45.000 euro su una durata di 5 anni affinché il mio sognati diventino realtà. Prego a tutti coloro che hanno potuto usufruire di questi servizi, di volere ritornare testimoniarne per permettere all’altra gente nella necessità, di potere trovare anche un ricorso affidabile. Vi lascio il suo indirizzo professionale: cinziamilani62@gmail.com

Lascia un commento